Home Spettacolo Cinema Morta Gina Lollobrigida, stella del cinema italiano. Aveva 95 anni

Morta Gina Lollobrigida, stella del cinema italiano. Aveva 95 anni

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida
Pubblicità
Condividi

E’ morta all’età di 95 anni la grande attrice italiana Gina Lollobrigida, stella del cinema italiano. Secondo Reuters che cita come fonte il suo ex avvocato, La Lollobrigida è deceduta in una clinica di Roma.

Nata a Subiaco il 4 luglio 1927, figlia di un produttore di mobili, Gina ha trascorso l’adolescenza evitando i bombardamenti in tempo di guerra prima di studiare scultura all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Pubblicità

Nel 1947 partecipò al concorso di bellezza di Miss Italia e arrivò terza. Due anni dopo sposò un medico sloveno, Milko Skofic.

Nella sua carriera cinematografica è stata diretta da registi come Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Germi e Soldati.

Gina Lollobrigida è sbarcata anche ad Hollywood dove ha lavorato con John Huston,King Vidor e divi come Tony Curtis, Yul Brynner, Anthony Queen.

Di Gina Lollobrigida si infatuò anche Howard Hughes, l’uomo più ricco del mondo. Ha attirato la Lollobrigida a Hollywood e l’ha inondata di proposte di matrimonio. L’infatuazione è durata più di un decennio.

Dopo quella cinematografica ha avuto una seconda carriera come fotoreporter,arrivando a intervistare anche Fidel Castro.

Tra i premi ricevuti, un Golden Globe, 7 David di Donatello e una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!