Home Rubriche Terremoti Scossa di Terremoto di Magnitudo 3.0 a Gubbio (Perugia) oggi 2 maggio...

Scossa di Terremoto di Magnitudo 3.0 a Gubbio (Perugia) oggi 2 maggio 2024

Nessun danno significativo segnalato, ma la comunità resta in allerta

Terremoto di magnitudo ML 3.0 del 02-05-2024 ore 16:36:08 (Italia) in zona: 5 km N Gubbio (PG)
Terremoto di magnitudo ML 3.0 del 02-05-2024 ore 16:36:08 (Italia) in zona: 5 km N Gubbio (PG)
Pubblicità
Condividi

Il 2 maggio 2024, alle ore 16:36 italiane, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 ha interessato l’area situata a 5 km a nord di Gubbio, in provincia di Perugia. Il sisma, avvenuto a una profondità di 8 km, è stato registrato dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma.

Nonostante la magnitudo relativamente bassa, il terremoto è stato chiaramente avvertito dalla popolazione locale. Fortunatamente, non sono stati segnalati danni a persone o strutture. Gli esperti sismologi continuano a monitorare la situazione, consigliando alla popolazione di seguire le norme di sicurezza sismica e di prepararsi adeguatamente a eventuali future scosse.

Pubblicità

La scossa sarebbe stata avvertita da parte della popolazione anche nei comuni entro 20 km dall’epicentro, tra cui Scheggia e Pascelupo, Cantiano, Costacciaro, Pietralunga, Sigillo, Cagli, Frontone, Serra Sant’Abbondio e Fossato di Vico.

La regione, nota per la sua attività sismica, rimane sotto osservazione continua da parte dell’INGV, che utilizza una rete di monitoraggio sismico avanzata per rilevare e analizzare ogni minima attività tellurica. La comunità è invitata a rimanere informata attraverso i canali ufficiali e a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la sicurezza di tutti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!