Home Spettacolo Cinema “C’è ancora domani” domina i David di Donatello con 19 nomination

“C’è ancora domani” domina i David di Donatello con 19 nomination

Il film di Paola Cortellesi in testa per la prestigiosa cerimonia cinematografica italiana

cinema
cinema
Pubblicità
Condividi

Il film “C’è ancora domani”, diretto da Paola Cortellesi, si posiziona al vertice delle nomination per la 69esima edizione dei David di Donatello, con un record di 19 candidature. Questo successo sottolinea il notevole apprezzamento della critica e dell’industria cinematografica italiana per l’opera, confermando Cortellesi come una delle voci più significative del cinema nazionale contemporaneo.

Segue nella lista dei più nominati “Io Capitano” di Matteo Garrone, con 15 candidature, evidenziando la continua capacità del regista di catturare l’attenzione sia del pubblico che degli addetti ai lavori. “La Chimera” di Alice Rohrwacher con 13 nomination, “Rapito” di Marco Bellocchio con 11, “Comandante” di Edoardo De Angelis con 10 e “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti con 7 completano il quadro dei principali contendenti di quest’anno.

Pubblicità

La cerimonia di premiazione, che si svolgerà il 3 maggio e sarà trasmessa su Rai1, promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di cinema. A condurre la serata ci saranno Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, che guideranno il pubblico attraverso i momenti salienti di questa festa del cinema italiano, celebrando le eccellenze e i talenti che hanno contribuito a rendere l’industria cinematografica italiana un punto di riferimento culturale a livello globale.

La competizione di quest’anno per i David di Donatello non solo mette in evidenza la diversità e la qualità delle produzioni italiane recenti, ma anche quanto il cinema possa essere uno specchio dei temi, delle sfide e delle speranze che animano la società contemporanea. Con “C’è ancora domani” in testa alle nomination, la 69esima edizione dei David promette di essere una celebrazione vibrante del potere del cinema di raccontare storie che emozionano, riflettono e ispirano.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!