Home Italia Sassuolo: quattro vigili urbani indagati per tortura

Sassuolo: quattro vigili urbani indagati per tortura

polizia locale
polizia locale
Pubblicità
Condividi

Quattro agenti della polizia locale di Sassuolo (Modena) sono stati sospesi dal servizio perché indagati per il reato di tortura ai danni di un uomo di nazionalità marocchina. Il provvedimento sarebbe stato disposto in seguito all’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dí Modena, su richiesta di della Procura della Repubblica.

Lo riferisce Modena Today secondo cui a far scattare l’indagine sarebbe stato l’esposto del direttore generale dell’ospedale di Sassuolo secondo il quale i quattro vigili urbani avrebbero aggredito l’uomo mentre il marocchino era al Pronto Soccorso in stato di quasi incoscienza per crisi ipoglicemica.

Pubblicità

I fatti sarebbero accaduti nell’ottobre 2021. Gli indagati sono 2 agenti e 2 assistenti, questi ultimi sono accusati anche di aver redatto una relazione di servizio falsa.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo con la fattiva e costante collaborazione fornita dalla Comandante della Polizia Locale di Sassuolo. 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!