Home Italia Coronavirus Lauro (Avellino), focolaio in una salumeria: a rischio 200 persone

Coronavirus Lauro (Avellino), focolaio in una salumeria: a rischio 200 persone

coronavirus
coronavirus
Pubblicità
Condividi

Preoccupazione a Lauro in provincia di Avellino dove un focolaio partito da una salumeria avrebbe reso positivi almeno 10 clienti e altri 200 sono a serio rischio contagio.

Il sindaco di Lauro, Antonio Bossone, ha chiesto e ottenuto che la sua città diventasse “zona rossa”. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino durante la trasmissione “Pomeriggio 5” condotta da Barbara d’Urso.

Pubblicità

“Appena ho saputo la notizia – spiega il primo cittadino di Lauro a “Pomeriggio Cinque” – ho fatto chiudere la salumeria e ho chiesto la zona rossa per il nostro comune. Ora abbiamo 200 persone in quarantena e l’intera area è off limits, sicuramente prorogherò le misure restrittive oltre la data fissata dal governo”.

L’Ordinanza n. 28 del 05/04/2020 della Regione Campania a firma del Presidente Vincenzo De Luca prevede che fino al 10 aprile 2020 ferme restando le misure statali e regionali già vigenti, e salvo rinnovo ove necessario, con riferimento al territorio del Comune di Lauro (AV) sono
adottate le seguenti misure:
a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti;
b) divieto di accesso nel territorio comunale.
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

E’ fatta salva la possibilità di transito in ingresso ed in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza, nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio ai sensi dei DDPCM 11 marzo 2020, 22 marzo e 1 aprile 2020 e ss.mm.ii. e quelle strettamente strumentali alle stesse, limitatamente alle presenze che risultino strettamente indispensabili allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei relativi locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

Nel territorio comunale oggetto della presente ordinanza è disposta la chiusura delle strade secondarie, come individuate dal Comune sentita la Prefettura competente.

La ASL competente assicura il rafforzamento e l’ampliamento degli screening sanitari, dando priorità alla popolazione del Comune oggetto della presente Ordinanza rispetto a quelle degli altri Comuni.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!