Home Italia Politica Salvini: obbligo di targa e casco per i monopattini.

Salvini: obbligo di targa e casco per i monopattini.

Ecco come cambierà il codice della strada

Matteo Salvini in una diretta Facebook
Matteo Salvini in una diretta Facebook
Pubblicità
Condividi

Matteo Salvini, Leader della Lega e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del Governo Meloni, ha intenzione di inserire nel nuovo codice della strada targa e casco obbligatorio per i monopattini.

E’ tra le proposte di cui si occuperà presto con il suo Dicastero come anticipato nella sua diretta facebook del 30 dicembre facendo il punto “su questi primi due mesi di governo e su progetti e cantieri in corso per il 2023”.

Pubblicità

Dal minuto 5:27 della diretta (vedi di seguito) Salvini ha dichiarato:

"Molti di voi mi hanno scritto Quand'è Matteo che metti mano al codice della strada. Ci stiam lavorando abbiamo fatto una riunione a dicembre e ne faremo un'altra a gennaio. 
Ad esempio i monopattini. non so come la pensiate, che ormai sfrecciano anche ad alta velocità sulle strade ma non solo, anche sulle piste ciclabili e sui marciapiedi facendo casino. 
Quindi il casco obbligatorio e anche una targa identificativa per creare problemi è qualcosa che voglio mettere nel nuovo codice della strada per tutelare la sicurezza sia di chi va in monopattino, sia dei pedoni e dei passanti che non possono essere trattati come i bastoncini e i paletti per le discese da sci."

E voi che ne pensate? Dite la vostra con un commento sotto

Ecco il video

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!