Home Notizie locali Violenza di genere . Baldini (Fuxia People): “Con l’acido si vuole distruggere...

Violenza di genere . Baldini (Fuxia People): “Con l’acido si vuole distruggere ciò che è bello”

Maria Teresa Baldini
Maria Teresa Baldini
Pubblicità
Condividi

“È LA BELLEZZA IL VERO VALORE DA DIFENDERE – CON L’ACIDO SI VUOLE DISTRUGGERE CIO’ CHE È BELLO”
MARIA TERESA BALDINI (FUXIA PEOPLE) INTERVIENE DOPO L’ULTIMO CASO DI CRONACA E PROSEGUE LA SUA BATTAGLIA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

“Se non cambia il rapporto tra uomo e donna non caleranno i casi di femminicidio”. La Consigliera regionale della Lombardia, Maria Teresa Baldini (Fuxia People) interviene dopo gli ultimi drammatici episodi, differenti tra loro, ma che hanno ancora come vittime due donne: Tiziana Pavani, uccisa nella sua abitazione a Baggio e Gessica Notaro, Miss Romagna sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato.

Pubblicità

Baldini, da medico e da politico, da anni porta avanti con forza una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere e Fuxia People si occupa di bellezza come valore. “Sfregiare una donna con l’acido è un fatto di evidenza macroscopica che non deve distogliere l’attenzione da una profonda retro-lettura. Non è un caso che ad essere colpita è proprio la bellezza della donna a cui si vuole togliere ogni forma di potere. Ed è proprio il potere della donna che non può prescindere anche dalla sua fisicità che si vuole colpire, infatti sono sempre più i casi che hanno come vittime delle donne di potere, affermate nella società. Dove la è bellezza, intesa come valore fisico, psicologico e di ruolo che ricoprono, ciò che viene ad essere colpito.

Oggi quello che manca veramente e su cui la politica deve agire – continua la Baldini – è l’educazione all’affettività che deve partire dalle scuole, dove la formazione della personalità riveste un ruolo fondamentale. Per Fuxia People la bellezza è armonia tra corpo, mente ed affettività e su questo la politica deve lavorare per ripristinare i valori del bello che da sempre hanno contraddistinto l’Italia e proprio sull’armonia la creatività italiana – conclude la Baldini – è stata la base portante dell’economia. È dalle persone che si deve partire”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!