Tag: Joe Biden

  • Nuova gaffe di Biden: “Sono la prima donna vice afroamericana”

    Nuova gaffe di Biden: “Sono la prima donna vice afroamericana”

    Durante una recente intervista, il presidente Joe Biden ha commesso una nuova gaffe dichiarando di essere “orgoglioso di essere la prima vicepresidente afroamericana e la prima donna afroamericana a servire con un presidente afroamericano”. Questo errore ha subito attirato l’attenzione mediatica.

    Il contesto dell’errore

    Biden intendeva evidentemente parlare del suo ruolo come vicepresidente durante l’amministrazione di Barack Obama e della sua decisione di nominare Kamala Harris come sua vicepresidente, la prima donna afroamericana a ricoprire tale carica.

    La reazione della campagna di Biden

    La campagna elettorale di Biden ha cercato di minimizzare l’incidente. “È chiaro quello che il presidente voleva dire. Stiamo passando il livello dell’assurdo”, ha dichiarato il portavoce della campagna elettorale, Ammar Moussa, sottolineando che l’intento di Biden era di celebrare la storica elezione di Kamala Harris.

    Le implicazioni politiche

    Questo episodio si aggiunge ad altre gaffe simili che hanno caratterizzato la presidenza di Biden. Sebbene queste affermazioni possano sembrare innocue, diventano spesso argomenti di dibattito politico e vengono utilizzate dai suoi oppositori per metterne in discussione la lucidità e l’affidabilità.

    Un riflesso del clima politico

    Le reazioni a questa gaffe riflettono il clima politico polarizzato negli Stati Uniti, dove ogni errore viene amplificato e utilizzato come strumento di propaganda. Nonostante le spiegazioni della campagna di Biden, l’incidente continuerà probabilmente a essere discusso nei media e nei circoli politici.

  • Carte segrete Biden, Repubblicani insorgono. Trump: “Quando FBI andrà a perquisire case di Biden?”

    Carte segrete Biden, Repubblicani insorgono. Trump: “Quando FBI andrà a perquisire case di Biden?”

    Carte segrete Biden, Repubblicani “Quando FBI farà raid in casa Biden?”

    I repubblicani americani sono partiti all’attacco del presidente Joe Biden, dopo la scoperta ieri di documenti classificati in un suo ex ufficio. Si tratterebbe di documenti classificati prodotti tra il 2017 e il 2019 quando Biden era docente onorario all’Università della Pennsylvania.

    “Biden è stato molto critico verso il fatto che Trump ha erroneamente portato documenti classificati nella sua residenza o altrove e ora sembra che egli possa aver fatto lo stesso…” ha dichiarato il deputato James Comer, presidente in pectore della commissione di controllo della Camera. “Quando l’Fbi farà un raid nelle molte case di Biden?”, attacca l’ex presidente Trump.

    Trump: Fbi perquisisca case di Biden

    Anche l’ex presidente USA Donald Trump insiste: l’Fbi perquisisca tutte le abitazioni di Joe Biden. Questa la richiesta del Tycoon dopo la scoperta di documenti riservati trovati in un ufficio usato da Biden.

    “Quando l’Fbi – ha commentato Trump su Truth – andrà a perquisire le molte case di Biden e forse persino la Casa Bianca? Questi documenti non erano certamente ‘non classificati’”.

    Donald Trump è attualmente sotto inchiesta per aver nascosto nel suo resort di Mar-a-Lago, in Florida, centinaia di documenti segreti.

  • Messico. Visita di Joe Biden nel Paese centroamericano

    Messico. Visita di Joe Biden nel Paese centroamericano

    Inizia oggi 8 gennaio la prima visita ufficiale in Messico per il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

    Tra gli argomenti che saranno affrontati nell’incontro con l’omologo messicano Lopez Obrador previsto per domani, i flussi migratori record e le migliaia di morti in America a causa della droga sintetica Fentanyl, prodotta dai cartelli della droga messicani.

    Per quanto riguarda i flussi di migranti dal Messico nell’ultimo anno si sono registrati 2,3 milioni di arresti o respingimenti alla frontiera USA.

    Biden inizia la sua missione a El Paso, città messicana di frontiera nel sud del Texas. Domani è previsto l’incontro con il presidente messicano, Lopez Obrador. Martedì è previsto un vertice a tre con la partecipazione attiva del presidente canadese, Justin Trudeau.

  • 📞 Telefonata tra Giorgia Meloni e il presidente USA Joe Biden . Ecco cosa si sono detti

    Nella giornata di ieri il presidente USA Joe Biden e la neo Presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, si sono sentiti al telefono.

    (altro…)