Home Spettacolo Napoli. La sera dei miracoli: musica e beneficenza con Ciro Corcione ed...

Napoli. La sera dei miracoli: musica e beneficenza con Ciro Corcione ed ospiti illustri

ciro-corcione
ciro-corcione
Pubblicità
Condividi

Al teatro Bolivar mercoledì 7 dicembre alle ore 20.30

NAPOLI – Sara sicuramente un concerto che scalderà i cuori, quello del 7 dicembre prossimo al teatro Bolivar di Napoli, in zona Materdei: “La Sera dei Miracoli – il nostro concerto” è un’idea dell’artista Ciro Corcione e del giovanissimo Alfonso Di Fraia, consigliere comunale di Sant’Anastasia attivo da anni nel sociale, che nasce principalmente con l’idea di donare un sorriso a chi più ne ha bisogno, oltre che di offrire buona musica. Col patrocinio morale del Consiglio Regionale, del Comune di Napoli e di diversi Comuni dell’hinterland vesuviano e la collaborazione dell’Ospedale Santobono e della PMC Music Record, la serata a scopo benefico sarà finalizzata alla raccolta fondi per l’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono Onlus. 

Pubblicità

Come si evince già dal titolo, il concerto – che si avvarrà degli arrangiamenti musicali del maestro Diego Perris – renderà omaggio all’estro ed alla creatività di Lucio Dalla, oltre che di moltri altri protagonisti del cantautorato italiano. Tanti artisti, poi, accompagneranno Ciro Corcione nella scaletta del concerto: da Andrea Sannino a Silvia Ciccarelli, passando per Erminio Sinni e Matteo Brancaleoni. 

«Lo scopo è quello di accendere i motori sociali del nostro territorio – ha affermato l’ideatore Alfonso Di Fraia – con l’ausilio della musica che da sempre unisce ed aggrega le persone. Il nostro contributo sarà per la ricerca, per regalare una carezza ai più “soli”, a chi merita più di tutti un sorriso, i bambini. Non perdiamo quest’occasione, facciamo sentire il calore vulcanico della nostra terra».

Oltre alla nobile causa benefica, il protagonista Ciro Corcione, ha sottolineato il prestigio musicale del concerto, grazie anche alla bravura ed alla rilevanza degli ospiti: «Sono orgoglioso dell’entusiasmo e dello spirito di questi con i quali gli amici artisti hanno risposto al mio invito. Per loro parla il nome e non c’è bisogno di ribadirne l’importanza ed il valore. Sarà una serata magica, grazie agli arrangiamenti del maestro Perris ed ovviamente al peso ed alla bellezza dei pezzi che suoneremo, canzoni che hanno fatto la storia».

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 7 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Bolivar, per vivere una serata nella grande musica e soprattutto, farlo per un nobilissimo scopo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!