migranti Un presunto scafista è stato fermato a Catania. Si tratterebbe di un tunisino ritenuto lo scafista dell’ imbarcazione con 204 migranti soccorsa nel Canale di Sicilia dalla Nave Libra della Marina Militare. Il presunto scafista è stato posto in stato di fermo da agenti della Questura di Catania su provvedimento emesso dalla Procura Distrettuale di Catania. Per il tunisino fermato l’ipotesi di reato è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Intanto i migranti sono arrivati nel porto etneo sul pattugliatore Fiorillo della Guardia Costiera che li aveva presi in carico.
Di Antonio Trevi
Freelance appassionato di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.
Usiamo cookie funzionali e di terze parti per ottimizzare la tua esperienza sul nostro sito
Cookie funzionali
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.