Home Italia Mattarella: La Scuola come Risposta al Degrado Sociale

Mattarella: La Scuola come Risposta al Degrado Sociale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2023/2024 a Forlì
Forlì - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2023/2024, oggi 18 settembre 2023. (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Pubblicità
Condividi

Il Presidente Mattarella ha espresso la sua visione sulla scuola durante l’inaugurazione dell’anno scolastico ‘Tutti a scuola’ a Forlì. Ha sottolineato che la riapertura delle scuole rappresenta sempre un’opportunità preziosa, una ragione di impegno collettivo e una fonte di speranza per il futuro del paese.

In particolare, il Presidente ha evidenziato che la scuola è la prima risposta al degrado sociale che affligge molte comunità. Ha elogiato il lavoro instancabile dei docenti, sottolineando quanto essi contribuiscano a creare una cultura della legalità tra gli studenti.

Pubblicità

Il Presidente ha anche sottolineato la necessità di affrontare in modo completo e ampio i reati commessi dai giovani e ha invocato azioni decisive per combattere l’abbandono scolastico, che rappresenta una sfida significativa per il paese.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!