Home Esteri Il Capo della comunità musulmana Ahmadiyya condanna gli attacchi terroristici in Francia

Il Capo della comunità musulmana Ahmadiyya condanna gli attacchi terroristici in Francia

Hazrat Mirza Masroor Ahmad
Hazrat Mirza Masroor Ahmad
Pubblicità
Condividi
Hazrat Mirza Masroor Ahmad
Hazrat Mirza Masroor Ahmad

Hazrat Mirza Ahmad Masroor prega per la pace nel mondo
Londra 12 gennaio 2015 – “Il capo mondiale della Comunità musulmana Ahmadiyya, il Quinto Califfo , Sua Santità, Hazrat Mirza Masroor Ahmad ha categoricamente condannato gli attacchi terroristici che hanno avuto luogo in Francia questa settimana e hanno pregato per la pace nel mondo.
Parlando, durante il suo settimanale sermone del Venerdì , pronunciato dal Baitul Futuh Moschea a Londra, Hazrat Mirza Masroor Ahmad ha detto che gli attacchi non avevano nulla a che fare con i veri insegnamenti dell’Islam. Sua Santità ha detto che gli autori e chiunque trovano ad essere coinvolti devono essere puniti secondo la legge.” Lo comunica la comunità musulmana Ahmadiyya attraverso un comunicato stampa.

“Hazrat Mirza Masroor Ahmad ha dichiarato: “Gli autori di questo attacco brutale cercano di giustificare i loro atti in nome dell’Islam e del suo Santo Fondatore (la pace sia su di lui), ma i loro atti non hanno alcuna relazione con i veri insegnamenti dell’Islam. Da nessuna parte in nome dell’Islam è permesso di prendere la legge nelle proprie mani o per ferire o per uccidere chiunque. Ma questi cosiddetti musulmani e gruppi musulmani ancora non si astengono da tali crudeltà e atrocità. ”
Sua Santità ha detto che spera che questo attacco non porti alla religione dell’Islam di essere ingiustamente presa di mira o attaccata e una tale reazione potrebbe aumentare il divario tra musulmani e non musulmani che vivono in Europa e nel resto del mondo occidentale. Sua Santità ha invitato tutte le parti a mostrare pazienza e moderazione nel tentativo di unire la società.
Hazrat Mirza Masroor Ahmad ha detto che è responsabilità di musulmani ahmadi diffondere veri insegnamenti dell’Islam in tutto il mondo, e pregare per la pace.
Hazrat Mirza Masroor Ahmad ha detto:”Oggi, è il compito dei membri della comunità musulmana Ahmadiyya pregare per la pace e pregare a che tutte le parti desistino da ogni forma di crudeltà e ingiustizia.”
Hazrat Mirza Masroor Ahmad Ahmadi ha detto che i musulmani dovrebbero in particolare impegnarsi nell’offrire Durood – invocando saluti su Santo Profeta Muhammad ( pace e benedizioni su di lui ).
Hazrat Mirza Masroor Ahmad ha concluso pregando: “Possa Allah l’Onnipotente liberare il mondo da ogni forma di disturbo e potrebbe questa corrente stato di conflitto trasformare in uno stato di pace e armonia.” conclude il comunicato

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!