Home Economia Trasporti VOLOTEA ANNUNCIA 3 NUOVI COLLEGAMENTI DA OLBIA VERSO BARCELLONA, LILLE E FIRENZE

VOLOTEA ANNUNCIA 3 NUOVI COLLEGAMENTI DA OLBIA VERSO BARCELLONA, LILLE E FIRENZE

Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea
Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea
Pubblicità
Condividi

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, vola alto sopra i cieli della Sardegna e annuncia ben tre importanti novità che arricchiranno il ventaglio di destinazioni raggiungibili da Olbia: dal 21 aprile 2023 prenderà il via il nuovo volo esclusivo verso Lille e dal 26 maggio 2023 sarà possibile decollare alla volta di Barcellona.

Ma non è tutto: a partire dal prossimo 27 maggio i passeggeri in partenza da Olbia potranno raggiungere anche lo scalo di Firenze.

Pubblicità

Il collegamento per Lille avrà 1 frequenza a settimana, ogni venerdì, e prevede un’offerta complessiva di più di 9.100 posti, pari a 58 voli.

Per Barcellona è prevista una frequenza bisettimanale, ogni martedì e venerdì, per un totale di oltre 14.000 posti e 78 voli.

Infine, si potrà decollare alla volta di Firenze 5 volte alla settimana – ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica -, con un’offerta totale di oltre 31.500 posti e 202 voli. Grazie ai nuovi voli, salgono a 20 le rotte del vettore da e per lo scalo olbiense, 13 in Italia e 7 all’estero, attestando Volotea come la seconda compagnia per numero di mete raggiungibili dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Per il 2023 il vettore rafforza ulteriormente il suo impegno a livello locale, proponendo ai passeggeri in partenza da Olbia un portfolio di rotte ancora più ampio. I nuovi collegamenti accorceranno le distanze tra l’isola e Firenze, culla del Rinascimento, e renderanno facilmente raggiungibili due mete internazionali, molto diverse fra loro, ma caratterizzate entrambe da grande fascino: Barcellona, la cosmopolita capitale della Catalogna, e Lille, vivace centro culturale nel nord della Francia.

“Annunciamo con grande entusiasmo l’avvio di tre nuove rotte alla volta di Barcellona, Lille e Firenze, mete diversissime tra di loro, ma accomunate dal grande potenziale turistico – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Dalla prossima primavera, i passeggeri in partenza da Olbia non avranno che l’imbarazzo della scelta e potranno decidere se organizzare una vacanza a Barcellona, cuore pulsante della Catalogna, o scoprire una deliziosa città come Lille, ricca di fascino e situata nell’Alta Francia, oltre a visitare le bellezze artistiche e culturali di Firenze, la città nobile. Allo stesso tempo, rafforzando la nostra offerta a livello locale, puntiamo a sostenere il traffico di turisti stranieri, desiderosi di venire in Sardegna per conoscere Olbia e l’intero territorio del nord della Regione, tra borghi pittoreschi e spiagge incontaminate. Infine, non va dimenticato che, oltre ai voli in continuità territoriale verso Roma Fiumicino e Milano Linate, durante il periodo invernale Volotea collegherà lo scalo di Olbia con Venezia, Verona, Bologna e Torino”.

Diventano così 20 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Olbia, 13 in Italia (Bologna, Catania, Genova, Milano Bergamo, Milano Linate, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona e Firenze – Novità 2023) e 7 all’estero, in Francia (Bordeaux, Deauville, Lione, Nantes, Strasburgo, Lille – Novità 2023) e Spagna (Barcellona – Novità 2023).

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!