Agli Internazionali d’Italia il n.1 del mondo concede solo un game a Ruud. Ora lo attende Tommy Paul
(altro…)Tag: tennis
-

Musetti da impazzire: stende Zverev e vola in semifinale agli Internazionali di Roma
Battuto il numero 2 del mondo con una prova da urlo. Ora sfida stellare contro Carlos Alcaraz
(altro…) -

Uninsubria. A Varese la Milano Metropolitan Orchestra
Insieme ai solisti Primo e Francesco Borali, padre e figlio, rispettivamente clarinettista e violinista
Varese, 14 novembre 2016 – Continua all’Università degli Studi dell’Insubria la Stagione Concertistica di Ateneo: un appuntamento con la musica di qualità aperto a tutta la cittadinanza.
La rassegna propone, venerdì 18 novembre, alle ore 18.00, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, la Milano Metropolitan Orchestra, formazione d’archi giovane ma già apprezzata, alle prese con un repertorio virtuosistico, comprendente le celebri “Quattro Stagioni” di Vivaldi e la “Carmen Fantasy” di Sarasate. Solisti d’eccezione il clarinettista Primo Borali e il violinista Francesco Borali, padre e figlio.
Il 16 dicembre avremo l’occasione di immergerci nelle raffinate atmosfere cameristiche del duo pianistico Schiavo – Marchegiani. Il loro programma comprende la bellissima Fantasia in fa minore di Schubert, pagine beethoveniane di rara esecuzione e una selezione delle brillanti Danze ungheresi di Brahms.
Per consultare il calendario completo: www.uninsubria.it, pagina EVENTI.
-

Marco Pagnotta al Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Tennis-Programma sportivo 2016/2017
Grande soddisfazione al Social Tennis di Cava de’ Tirreni per aver sostenuto ed eletto il concittadino Marco Pagnotta al Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Tennis, con il maggior numero di consensi tra tutti i neoeletti.
Marco Pagnotta, è stato, dapprima, responsabile tecnico del Social Tennis di Cava; è stato poi designato dalla Federazione Nazionale quale responsabile provinciale, coordinando tornei e in un contesto più ampio e prestigioso.
Intanto, il programma sportivo 2016/2017 del STC Cava è iniziato, sotto la direzione del Maestro Nazionale Marco Labrocca, con la scuola di addestramento tennis dal 1 ottobre di quest’anno, con appuntamenti bisettimanali.
Il prossimo 29 novembre si svolgerà il Torneo cittadino, mentre nel mese di dicembre è in programma l’organizzazione del Torneo “Natale a…”.
Con l’avvento del nuovo anno, nel periodo febbraio-marzo, si terranno invece i tornei sociali ed i campionati a squadre. A marzo sarà poi la volta del torneo giovanile riservato ai piccoli, programma Scuola- FIT denominato “Racchette di classe”.Nel periodo aprile-maggio si svolgerà il torneo maschile open, a seguire nel mese di giugno il saggio conclusivo della SAT.
Infine, non da ultimo, a luglio 2017 il torneo femminile che coincide con la celebrazione degli ottant’anni di vita dell’associazione sportiva che la Jaguar ha proposto di sponsorizzare.
