Home Spettacolo Musica “Zeus” il nuovo singolo di Double A

“Zeus” il nuovo singolo di Double A

Cover ZEUS - Double A
Cover ZEUS - Double A
Pubblicità
Condividi

DOUBLE A “Zeus” Su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio

“Zeus” è il nuovo singolo del rapper udinese Double A, disponibile dal 2 dicembre 2022 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da (R)esisto.

Pubblicità

Prodotto assieme al produttore e fonico Nicola Cecotti, “Zeus” consolida il Rap Sperimentale proposto da Double A.

Il brano è caratterizzato da atmosfere cupe e solenni, dove i suoni di sintetizzatore fanno da padroni. Tra atmosfere psichedeliche e cambi di tempo, la canzone viene condita anche con una sezione dedicata ad una cantilena ritmata.

Le strofe parlano dell’intenzione da parte di Crono, padre di Zeus, di uccidere il figlio come aveva fatto con i fratelli che “stanno avvolti” nella sua pancia.

La canzone è un tuffo nella psichedelia, elettronica e sperimentazione. Rappresenta l’intenzione dell’artista di ricercare nuovi sound e strutture compositive alternative.

Double A, pseudonimo di Aalen Sarray, è un rapper e compositore della provincia di Udine.

Ex musicista e cofondatore di un gruppo Progressive Rock, nel 2014 decide di scrivere il suo primo testo Rap.

Nel 2016 esce il primo singolo intitolato “Dagli abissi al cielo” composto assieme al suo amico Libero Tonon. Visto il Positivo accoglimento da parte di amici e conoscenti i due decidono di continuare a comporre nuovi brani.

Dopo la pubblicazione di ulteriori canzoni di stampo Rap, Double A pubblica alcune tracce da solista come “Gigolò” “Furioso”, canzoni che rappresentano i primi lavori sperimentali dell’artista. Verso la fine del 2018 si cimenta nella produzione di brani di stampo techno ed EDM e pubblica il singolo “Don’t Wanna Sleep” tramite l’etichetta Dancera Records.

Nel 2019 torna la collaborazione Double A e Mr. Tone con la pubblicazione del singolo “Intorno A Te” di genere Rap/EDM. Il duo inizia a mostrarsi al pubblico nella città di Torino, dove in occasione del concerto di Inoki, i due aprono il concerto assieme ad altri rapper emergenti. Nello stesso anno esce il Video Ufficiale del singolo omonimo dell’artista: Double A – Double A, nel quale si può vedere l’artista recitare la parte di un giocatore di Poker contro un manichino.

In occasione del concerto di Salmo a Lignano nel mese di agosto, Double A pubblica un Remix di “Lunedì”, traccia del nuovo album dell’artista di fama nazionale.

“Preludio Meccanico” esce il 16 febbraio 2021 su tutte le piattaforme digitali e dal 19 febbraio in rotazione radio e video, distribuito da (R)esisto.

www.facebook.com/DoubleAOfficialMusic

www.instagram.com/doublea_official_music

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!