Tag: Ravenna

  • Terremoto oggi M2.7 in Emilia Romagna sulla Costa Ravennate (Ravenna) davanti Cervia alle 10:55 del 3 febbraio 2023

    Terremoto oggi M2.7 in Emilia Romagna sulla Costa Ravennate (Ravenna) davanti Cervia alle 10:55 del 3 febbraio 2023

    Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata nella mattina di oggi in mare nella zona della Costa Ravennate davanti Cervia e Cesenatico in provincia di Ravenna in Emilia Romagna alle 09:58.

    Vediamo di seguito il dettaglio della scossa di terremoto.

    Evento sismico e magnitudo

    La scossa di terremoto è stata registrata oggi in Emilia Romagna ed ha interessato la zona della Costa Ravennate in provincia di Ravenna.

    L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oggi venerdì 03-02-2023 ore 10:55 con magnitudo 2.7 della scala Richter.

    (altro…)
  • Terremoto oggi M2.2 in Emilia Romagna a Cervia (Ravenna) alle 09:58 del 2 febbraio 2023

    Terremoto oggi M2.2 in Emilia Romagna a Cervia (Ravenna) alle 09:58 del 2 febbraio 2023

    Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata nella mattina di oggi nella zona di Cervia in provincia di Ravenna in Emilia Romagna alle 09:58.

    Vediamo di seguito il dettaglio della scossa di terremoto.

    Evento sismico e magnitudo

    La scossa di terremoto è stata registrata oggi in Emilia Romagna ed ha interessato la zona di Cervia in provincia di Ravenna.

    L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oggi giovedì 02-02-2023 ore 09:58:00 con magnitudo 2.2 della scala Richter.

    (altro…)
  • Terremoto M2.1 in Emilia Romagna a Finale Emilia   (Modena) oggi 26  novembre alle 18:08

    Terremoto M2.1 in Emilia Romagna a Finale Emilia (Modena) oggi 26 novembre alle 18:08

    Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 Richter della scala Richter ha interessato la zona di Finale Emilia in provincia di Modena in Emilia Romagna a 29 Km da Ferrara.

    L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia stasera sabato 26-11-2022 ore 18:08:23.

    (altro…)
  • Terremoto M2.1 in Emilia Romagna a Brisighella  (Ravenna) oggi 25  novembre alle 19:50

    Terremoto M2.1 in Emilia Romagna a Brisighella (Ravenna) oggi 25 novembre alle 19:50

    Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 Richter della scala Richter ha interessato la zona nella bassa Valle del Lamone, alle pendici dell’Appennino tosco-romagnolo a Brisighella in provincia di Ravenna in Emilia Romagna a 15 Km da Faenza.

    L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia stasera venerdì 25-11-2022 ore 19:50:20.

    (altro…)
  • CERVIA / NEW DREAMS SCENDE IN CAMPO A  SOSTEGNO DELLA “FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI”

    CERVIA / NEW DREAMS SCENDE IN CAMPO A SOSTEGNO DELLA “FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI”

    MUSICISTI, CANTANTI, PERSONAGGI TELEVISIVI, INFLUENCER E SOCIAL STAR UNITI A SOSTEGNO DELLA “FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI”

    (altro…)
  • A OTTOBRE IL 6° ‘FORUM DEL GIORNALISMO MUSICALE’

    IL 2 E 3 OTTOBRE AL MEI DI FAENZA, CON INCONTRI, SEMINARI , PREMIAZIONI E L’ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE GIORNALISTI MUSICALI

    (altro…)
  • Moria di uccelli in Italia: trovate a Faenza 400 tortore morte

    Prima ha toccato gli Stati Uniti, poi la Svezia, e ora la moria di uccelli si sposta anche in Italia: l’inqiuentante fenomeno ha interessato Faenza (Ravenna) dove quasi 400 tortore, specie molto diffusa nella zona, sono state ritrovate morte sulla strada statale.

    Ancora sconosciute, per ora, le cause del decesso dei volatili i cui corpi sono stati consegnati all’istituto zooprofilattico di Lugo per le analisi. “Sono in corso esami virologici standard – ha precistato il dottor Frasnelli – e innanzitutto stiamo indagado su malattie riconosciute, epidemie e altre forse virali, che potrebbero essere la causa del fenomeno. Poi effettueremo esami tossicologici. Non c’è da allarmarsi”.

    Alcuni giorni fa sono stati ritrovati morti negli Usa oltre cinquemila merli in Arkansas, cinquecento in Louisiana, altre centinaia in Kentucky.

    E la moria non si è fermata ai volatili: duemila pesci tamburo del fiume Arkansas hanno subito la medesima sorte.