Tag: Irene Grandi

  • Irene Grandi presenta il nuovo album Un vento senza nome

    Irene Grandi presenta il nuovo album Un vento senza nome

    Irene Grandi
    Irene Grandi

    Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Un vento senza nome” che ha riscosso molto successo di critica e di pubblico, Irene Grandi incontrerà i suoi fans nelle librerie Feltrinelli per presentare l’album omonimo, uscito lo scorso 12 febbraio. Il tour negli store inizierà il 20 febbraio da Firenze (Piazza della Repubblica 26, ore 18.30) dove Irene Grandi firmerà le copie del suo album e si esibirà in un mini live per il suo pubblico come anticipazione del tournèe live che partirà, proprio dall’Obihall di Firenze, il prossimo 7 maggio.

    [easy_ad_inject_1]Dopo Firenze, Irene sarà a Milano il 23 febbraio (Feltrinelli di Piazza Piemonte 2, ore 18:30), a Roma il 25 febbraio (Via Appia Nuova 427, ore 18:30) e a Torino (26 febbraio in via Monte di Pietà 2, ore 18:00).
    “Un vento senza nome”, in uscita su etichetta Sony, è il titolo del nuovo album di Irene Grandi che, a distanza di cinque anni, torna con 11 inediti. Il ritratto di un’artista più complessa artisticamente e più consapevole. Il disco nasce da un percorso della musicista che risale a 5 anni fa dopo aver realizzato un sogno musicale assieme a Stefano Bollani e dopo l’incontro artistico con Cristina Donà. Un disco che racconta come spesso nella vita nulla avviene per caso. “Per rendersene conto, a volte è necessario allontanarsi da una vita frenetica, affollata da mille impegni -spiega Irene- E’ importante fermarsi a guardare e ci si accorge che le esigenze, i desideri e le aspirazioni cambiano mentre la mente e il cuore cominciano a viaggiare su un’altra lunghezza d’onda. Conseguentemente, anche le persone e le situazioni intorno cambiano e si sintonizzano con noi”.

    Dopo le presentazioni negli store, Irene sarà in tour in giro per l’Italia a partire dal 7 maggio dove si esibirà all’Obihall di Firenze, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) per concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.

  • Irene Grandi torna a Sanremo con il brano in gara Un vento senza nome

    Irene Grandi torna a Sanremo con il brano in gara Un vento senza nome

    Irene Grandi
    Irene Grandi

    Dopo 5 anni di assenza Irene Grandi torna a Sanremo. Per la prima volta Irene partecipa al Festival della Canzone Italiana con un brano di cui è anche autrice. Un vento senza nome, questo è il titolo del brano, svela una musicista rinnovata, più ricca e complessa artisticamente, più consapevole.

    [easy_ad_inject_1]Un vento senza nome è una ballad molto intensa e ispirata. Una canzone tutta al femminile, che parla del coraggio, della forza di aprirsi a nuovi orizzonti raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione che non le appartiene più. Una canzone che si apre alla speranza, musicalmente evocativa e raffinata e che si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più sorprendenti e coinvolgenti. Il pianoforte ha il tocco inconfondibile e intenso di Stefano Bollani.

    “Un vento senza nome è una canzone che ho scritto e che amo particolarmente perché rivela il mio lato più profondo. Dopo 5 anni dal mio ultimo disco di inediti, tornare al Festival mi è sembrata un’emozione da non perdere”, spiega Irene.
    Per la serata del giovedì sera, che come di consueto, sarà dedicata all’esecuzione delle cover di grandi brani della musica italiana, Irene Grandi canterà una nuova versione di Se perdo te, canzone di Patty Pravo pubblicata nel 1967.
    Un vento senza nome anticipa l’uscita di un nuovo album, prevista il 12 febbraio, che inaugura la collaborazione di Irene con Sony Music.
    MN Italia

  • Irene Grandi al Festival di Sanremo con il brano Un vento senza nome

    Irene Grandi al Festival di Sanremo con il brano Un vento senza nome

    Irene Grandi
    Irene Grandi

    Una canzone scritta da lei per Sanremo,un tour teatrale che la vede protagonista assoluta e un nuovo contratto discografico: tante le novità che riguardano Irene Grandi in questo 2015 ancora sulla soglia, ma soprattutto tanti i suoi progetti che svelano una donna nuova, più ricca e complessa artisticamente, sempre più vera.

    Per la prima volta Irene è stata invitata a partecipare al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con una canzone di cui è anche autrice, Un vento senza nome: una ballad molto intensa, un testo che tocca con leggerezza un argomento di grande attualità, raccontando di una donna che volta pagina lasciandosi alle spalle una situazione difficile. La canzone è evocativa e raffinata, si sviluppa in un crescendo lieve e costante di emozioni sempre più intense e coinvolgenti.
    Un vento senza nome anticipa l’uscita di un nuovo album che inaugura la collaborazione con la Sony Music, nuova casa discografica di Irene.

    Con queste sonorità così eleganti, con un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato, Irene torna in tour nei teatri – dopo il fortunato tour con Stefano Bollani. Un luogo raffinato ed intimo per un concerto di grande spessore artistico, che svelerà che la nuova grande Irene.
    La tournée parte dall’Obihall di Firenze il 7 maggio, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) e concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.
    MN Italia