Tag: EarOne

  • “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia guida la classifica EarOne Airplay

    “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia guida la classifica EarOne Airplay

    Tutte le classifiche su earone.com

    “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia è il brano più ascoltato della settimana nell’airplay italiano. La canzone, grazie alle tre posizioni guadagnate rispetto la scorsa settimana, supera nella classifica EarOne Airplay “KARMA” (-1) dei The Kolors (le classifiche sono disponibili gratuitamente su earone.com). Completano la top 10 “Paprika” di Ghali (terzo posto, +3), “Storie brevi” di Tananai e Annalisa (quarto posto, +3), “i like the way you kiss me” di Artemis (quinto posto, +4), “Peyote” degli Articolo 31 feat. Fabri Fibra e Rocco Hunt (sesto posto, -1), “Malavita” dei Coma_Cose (settimo posto, -4), “Black Nirvana” di Elodie (ottavo posto, -6), “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay (nuova entrata al nono posto) e “I had some help” di Post Malone feat. Morgan Wallen (decimo posto, +5). Oltre ai Coldplay le altre due più alte nuove entrate sono: “Fino all’Alba” di Capoplaza (posizione 47) e “Tereketé” di Ciccio Merolla, Clementino e Hellen (posizione 62).

    Nessuna novità nei primi tre posti della classifica EarOne Airplay Indipendenti: “Luna Piena” dei Negramaro, “Altrove” di Ultimo e “Electric” di Darin.

    “Shut Up And Dance” di Sophie and The Giants guida la classifica EarOne Airplay Dance. Secondo e terzo posto per “Addicted” di Zerb e The Chainsmokers feat. Ink e “Honey Boy” di Purple Disco Machine, Benjamin Ingrosso feat. Nile Rodgers & Shenseea.

    “Houdini” di Eminem si conferma al comando della classifica EarOne Airplay Urban. Stabile al secondo posto “Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè. Guadagna una posizione e sale al terzo posto “30° C” di Anna.

    Nessuna novità al primo posto della classifica EarOne Airplay Rock. “Eyes Closed” degli Imagine Dragons si conferma al comando e precede questa settimana “Zombieland” di Jake Bugg (Secondo posto, +5) e “Living Proof” di Bon Jovi (terzo posto, +1).

    Alla prima posizione della classifica EarOne Airplay Latin c’è anche questa settimana “Contigo” di Karol G & Tiësto. Guadagna tre posizioni e si porta al secondo posto “Touching The Sky” di Raul Alejandro. Terzo posto confermato per “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53” di Bizarrap e Shakira.

    La classifica EarOne Airplay Italiani vede al primo posto “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia (+3). “KARMA” dei The Kolors perde una posizione e scivola al secondo posto. Terzo posto per “Paprika” di Ghali (+3).

    Cambia il vertice della classifica EarOne Airplay Internazionali. “I like the way you kiss me” di Artemas guadagna una posizione e si porta al primo posto. Secondo e terzo posto per “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay (nuova entrata) e “I Had Some Help” di Post Malone e Morgan Wallen (+1).

    Cambia ancora il primo posto della classifica EarOne Airplay TV. Questa settimana alla posizione #1 c’è “Altrove” di Ultimo (+9). Guadagna tre posizioni e sale al secondo posto “melodrama” di Angelina Mango. Terzo posto confermato per “Femme Fatale” di Emma.

    “Altrove” di Ultimo (+1) guida anche la classifica EarOne Airplay TV Indipendenti. Completano il podio “Luna Piena” dei Negramaro (secondo posto, -1) e “Aria” dei Ricchi e Poveri (terzo posto, +1).

    Settimana #26 dal 21/06/2024 al 27/06/2024

    Tutte le classifiche sono disponibili su earone.com

  • I The Kolors sempre più protagonisti in radio: “Karma” è ancora il brano più ascoltato

    I The Kolors sempre più protagonisti in radio: “Karma” è ancora il brano più ascoltato

    Tutte le classifiche su earone.com

    I The Kolors con “KARMA” sono sempre più protagonisti in radio (le classifiche sono disponibili gratuitamente su earone.com). Il brano guida anche questa settimana (per la quinta volta consecutiva) la classifica EarOne Airplay e negli ultimi sette giorni è stato trasmesso da 119 emittenti (su 150), totalizzando 2529 passaggi in onda. In forte ascesa “Black Nirvana” di Elodie che guadagna 11 posizioni e si porta al secondo posto, seguita da “Malavita” dei Coma_Cose (terzo posto, -1). Completano la top 10 “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia (quarto posto, +7), “Peyote” degli Articolo 31 feat. Fabri Fibra e Rocco Hunt (quinto posto, -1), “Paprika” di Ghali (sesto posto, -1), “Storie brevi” di Tananai e Annalisa (confermato al settimo posto), “Illusion” di Dua Lipa (ottavo posto, +2), “I like the way you kiss me” di Artemas (nono posto, +3) e “Ra Ta Ta” di Mahmood che è la più alta nuova entrata (decimo posto). Le altre due più alte nuove entrate sono: “Estate 80” dei Bnkr44 (posizione 33) “Overdose D’Amore 2024” di Salmo e Zucchero (posizione 54).

    Nessuna novità nei primi tre posti della classifica EarOne Airplay Indipendenti: “Luna Piena” dei Negramaro, “Altrove” di Ultimo e “Electric” di Darin.

    “Shut Up And Dance” di Sophie and The Giants guida la classifica EarOne Airplay Dance. Secondo e terzo posto per “Addicted” di Zerb e The Chainsmokers feat. Ink e “Honey Boy” di Purple Disco Machine, Benjamin Ingrosso feat. Nile Rodgers & Shenseea.

    “Houdini” di Eminem guadagna due posizioni e si porta al comando della classifica EarOne Airplay Urban. Perdono una posizione e scivolano al secondo e terzo posto “Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè e “Una vita fa” di Geolier feat. Shiva.

    Nessuna novità al primo posto della classifica EarOne Airplay Rock. “Eyes Closed” degli Imagine Dragons si conferma al comando e precede questa settimana “Paralyzed” di Lenny Kravitz (+2). Terzo posto confermato per “Nowhere To Run” dei Kings of Leon.

    Alla prima posizione della classifica EarOne Airplay Latin c’è anche questa settimana “Contigo” di Karol G & Tiësto. Guadagna due posizioni e si porta al secondo posto “Santa” di Rvssian, Rauw Alejandro e Ayra Starr. Terzo posto confermato per “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53” di Bizarrap e Shakira.

    La classifica EarOne Airplay Italiani vede al primo posto “KARMA” dei The Kolors. Secondo e terzo posto per “Black Nirvana” di Elodie (+8) e “Malavita” dei Coma_Cose (-1).

    Cambia il vertice della classifica EarOne Airplay Internazionali. “Puntería” di Shakira e Cardi B perde due posizioni e si porta al terzo posto lasciando la leadership a “Illusion” di Dua Lipa (+1). Secondo posto confermato per “I like the way you kiss me” di Artemas.

    Cambia ancora il primo posto della classifica EarOne Airplay TV. Questa settimana alla posizione #1 c’è “Black Nirvana” di Elodie (+9). Entra direttamente in seconda posizione “Ra Ta ta” di Mahmood. Terzo posto confermato per “Femme Fatale” di Emma.

    Primi due posti confermati nella classifica EarOne Airplay TV Indipendenti per “Luna Piena” dei Negramaro e “Altrove” di Ultimo. Alfa con “Vabbè ciao” guadagna tre posizioni e si porta al terzo posto.

    Settimana #25 dal 14/06/2024 al 20/06/2024

    Tutte le classifiche sono disponibili su earone.com

  • Per il 16° anno consecutivo EarOne fornirà la classifica airplay in real time dei brani in gara a Sanremo

    Per il 16° anno consecutivo EarOne fornirà la classifica airplay in real time dei brani in gara a Sanremo

    EarOne è presente al Festival di Sanremo al fianco dell’industria musicale e radiofonica fornendo dati preziosi sulla musica trasmessa in radio. EarOne ascolta 180 emittenti radio italiane rappresentative dell’audience italiana e i maxi schermi presenti nelle location più rappresentative di Sanremo mostreranno in tempo reale quello che sarà l’impatto delle canzoni del Festival nell’etere italiano attraverso la radio. Si rinnova la partnership con RTL 102.5, TV Sorrisi e Canzoni, Casa Sanremo, cui si aggiungono quella con Isoradio e la Polizia di Stato, presenti quest’anno con un proprio villaggio dedicato alla sicurezza in viaggio. In queste postazioni sarà visualizzata la classifica EarOne.

    GLI APPUNTAMENTI

    Ogni mattina alle 8:50 Maurizio Gugliotta, CEO di EarOne, sarà ospite su RTL 102,5 per raccontarci come stanno performando le canzoni del festival nelle radio italiane e per un aggiornamento sulla speciale classifica EarOne Sanremo real time. Giovedì 8 febbraio alle ore 16.30 al Palafiori di Sanremo ci sarà il workshop “I formati radio con EarOne” cui prenderanno parte Maurizio Gugliotta e Claudio Astorri, consulente radiofonico e professore del Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano.

    LE CLASSIFICHE SUL SITO, SULLE APP E SUI DISPOSITIVI ALEXA

    I dati saranno disponibili gratuitamente sul portale earone.it e potranno anche essere visualizzati su tutti i dispositivi mobili, scaricando l’App. Da quest’anno le ultime notizie relative all’airplay ed al Festival di Sanremo saranno disponibili anche sui dispositivi Amazon Alexa, basterà installare l’apposita skill. Tutti i dati dell’airplay saranno visibili anche sui profili social.

    EARONE PARTNER DI RIFERIMENTO PER L’INDUSTRIA MUSICALE

    Nata nel 2008, grazie ad una visione innovativa, EarOne si è subito imposta per aver introdotto servizi real time legati all’airplay e per aver reso di pubblica diffusione dati che erano riservati solo ad addetti ai lavori. Una rivoluzione che ha subito destato l’attenzione degli operatori per la qualità e l’affidabilità dei dati, tanto da rendere oggi EarOne il partner di riferimento per l’industria musicale italiana.

    I servizi legati all’airplay sono stati inoltre affiancati nel 2010 da MediaSender, una piattaforma web specifica per le etichette discografiche e i promoter che consente di creare e inviare cartoline digitali con contenuti multimediali a un target mirato ed ottenere un immediato riscontro. Dal 2017 elabora rendiconti analitici per oltre 400 emittenti locali e nazionali riguardanti la gestione collettiva dei diritti d’autore e diritti connessi. I premi consegnati nelle più importanti manifestazioni musicali televisive come Summer Festival dal 2014 al 2017, Power Hits Estate dal 2018 al 2023, Music Awards dal 2016 al 2023, sulla base dei passaggi radiofonici degli artisti, sono stati certificati da EarOne.

    EarOne Airplay Report, con tutti i numeri e i protagonisti dell’airplay 2023, è scaricabile gratuitamente dal sito earone.it.