Tag: bellizzi

  • Svelati i vincitori della quinta edizione di Fruit & Salad school games

    Svelati i vincitori della quinta edizione di Fruit & Salad school games

    Si è tenuta venerdì 19 Maggio 2023, presso il Palazzetto dello sport “Enrico Berlinguer” di Bellizzi (SA), la finalissima della quinta edizione di Fruit & Salad school games la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti. Grande affluenza da parte di docenti e alunni provenienti da varie ragioni tra cui: Puglia, Basilicata e Campania.

    Ad inaugurare l’evento sono stati il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe e i promotori del progetto: il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito, il Presidente di AssoFruit Italia Andrea Badursi, il direttore di Terra Orti Emilio Ferrara e il direttore della O.P A.O.A Gennaro Velardo.

    Gli alunni dei vari istituti, con notevole entusiasmo e determinazione, si sono sfidati in prove di cultura dell’alimentazione e giochi sportivi al fine di conseguire il titolo di “Campione Fruit & Salad school games 2023”.

    Ad aggiudicarsi il primo posto per la categoria “Scuole elementari” è stata la classe 4 A dell’IC Statale Romualdo Trifone di Acerno (SA), il secondo posto è stato assegnato alla classe 3 A dell’Istituto Comprensivo Statale Bellizzi (SA) e il terzo posto alla classe 4 A dell’I.C. Torraca di Matera.

    Per la categoria “Scuole medie”  ha conseguito la vittoria la classe 2 F dell’IC Statale Romualdo Trifone di Acerno (SA), ha ottenuto il secondo posto la classe 2 A del Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno di Maddaloni (CE) ed è stato attribuito il terzo posto alla classe 2 D dell’IC “Montecorvino Rovella” (SA).

  • Bellizzi (SA). Esposito: “Giovani e donne la nostra forza per una nuova Bellizzi”

    l'assessore alla manutenzione Valter Esposito
    l’assessore alla manutenzione Valter Esposito

    BELLIZZI. E’ ambizioso l’assessore alla manutenzione Valter Esposito e fa il punto della situazione sul rinnovo di immagine della città di Bellizzi. Egli infatti sottolinea come in questi anni di amministrazione Saivioli «abbiamo assistito alla fine di un governo della città mono voce. Il rinnovo c’è stato sia a livello urbano che politico e culturale” – e continua – “L’obiettivo primario che ci eravamo posti è stato raggiunto: rendere tutti partecipi dell’azione amministrativa della nostra comunità, questo è servito anche a far avvicinare i giovani e le donne alla politica». (altro…)