Home Italia Svelati i vincitori della quinta edizione di Fruit & Salad school games

Svelati i vincitori della quinta edizione di Fruit & Salad school games

Promotori del progetto e sindaco di Bellizzi.
Promotori del progetto e sindaco di Bellizzi.
Pubblicità
Condividi

Si è tenuta venerdì 19 Maggio 2023, presso il Palazzetto dello sport “Enrico Berlinguer” di Bellizzi (SA), la finalissima della quinta edizione di Fruit & Salad school games la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura e ai corretti stili di vita promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti. Grande affluenza da parte di docenti e alunni provenienti da varie ragioni tra cui: Puglia, Basilicata e Campania.

Ad inaugurare l’evento sono stati il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe e i promotori del progetto: il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito, il Presidente di AssoFruit Italia Andrea Badursi, il direttore di Terra Orti Emilio Ferrara e il direttore della O.P A.O.A Gennaro Velardo.

Pubblicità

Gli alunni dei vari istituti, con notevole entusiasmo e determinazione, si sono sfidati in prove di cultura dell’alimentazione e giochi sportivi al fine di conseguire il titolo di “Campione Fruit & Salad school games 2023”.

Ad aggiudicarsi il primo posto per la categoria “Scuole elementari” è stata la classe 4 A dell’IC Statale Romualdo Trifone di Acerno (SA), il secondo posto è stato assegnato alla classe 3 A dell’Istituto Comprensivo Statale Bellizzi (SA) e il terzo posto alla classe 4 A dell’I.C. Torraca di Matera.

Per la categoria “Scuole medie”  ha conseguito la vittoria la classe 2 F dell’IC Statale Romualdo Trifone di Acerno (SA), ha ottenuto il secondo posto la classe 2 A del Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno di Maddaloni (CE) ed è stato attribuito il terzo posto alla classe 2 D dell’IC “Montecorvino Rovella” (SA).

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!