Home Italia Giorgia Meloni inaugura rubrica social: Aumento tetto contante e Reddito di cittadinanza...

Giorgia Meloni inaugura rubrica social: Aumento tetto contante e Reddito di cittadinanza Scopri cosa ha detto nel video

Gli appunti di Giorgia
Gli appunti di Giorgia
Pubblicità
Condividi

“Abbiamo aumentato il tetto al contante banalmente perché il tetto al contante sfavorisce la nostra economia”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video su Facebook che inaugura la sua rubrica settimanale #gliappuntidiGiorgia, risponde alle polemiche sull’aumento del tetto al contante da 1000 a 5000 euro, previsto dalla manovra 2023.

Pubblicità

“Non tutti forse sanno che l’anno in cui c’è stata meno evasione fiscale è stato il 2010”, quando “il tetto al contante era 5mila euro. Più fai salire il tetto al contante meno favorisci l’evasione”, ha detto la Meloni.

“Abbiamo aumentato il tetto al contante banalmente perché il tetto al contante sfavorisce la nostra economia e crea problemi alla nostra economia perché noi siamo in un mercato europeo e il tetto al contante ha senso solo se ce l’hanno tutti. La Germania non ha un tetto al contante, non lo ha nemmeno l’Austria. Gli stranieri che hanno contanti magari preferiscono spenderli in altre nazioni perché in Italia non si può fare”.

Reddito di cittadinanza, cosa ha detto oggi Meloni

“Più percepirai il Reddito più sarai povero e difficile da reinserire nel lavoro. Io voglio regalare la dignità del lavoro a persone che non meritano di essere mantenute”. 

Gli Appunti di Giorgia è una linea diretta con la popolazione sui social nel corso della quale la premier intende informare sul suo lavoro, svelare i contenuti del suo quaderno di appunti, affrontare temi più caldi o rispondere a domande.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!