Home Rubriche Dai lettori Il Self Storage: un’idea per chi trasloca

Il Self Storage: un’idea per chi trasloca

3851
0
SHARE
self-storage

Il momento del trasloco è spesso motivo di stress, soprattutto quando si devono spostare molti oggetti diversi, come suppellettili o abiti. Per rendere meno drammatico il moneto da oggi si possono sfruttare anche i servizi delle società che si occupano di Self Storage.

Il Self Storage in Italia

Solo da pochi anni anche nel nostro paese è possibile sfruttare il servizio di Self Storage. Si tratta di magazzini di diverse forme e dimensioni, disposti entro immobili spesso totalmente dedicati a questa funzione. Ogni cliente noleggia uno o più spazi, per il tempo che desidera, dove può porre ciò che vuole. Per chi trasloca utilizzare i luoghi di Self Storage è un’idea molto pratica: nel periodo di preparazione si possono lasciare in custodia nel magazzino tutte le cose già pronte per il trasferimento, senza doverle tenere in casa. Nel caso in cui non si possieda un solaio o una cantina, il Self Storage è una risorsa essenziale.

Le novità del settore

Nonostante quanto si possa pensare, anche nel campo del Self Storage ci sono delle novità. Negli ultimi mei infatti sono disponibili anche in Italia i Box; si tratta di una particolare tipologia di magazzino temporaneo, che invece di essere costituito da un’immobile, è posizionato in un contenitore movimentabile. Si tratta in sostanza di ampie scatole, robuste e sicure, che vengono conservate in appositi magazzini. Quando il cliente lo desidera, con una semplice chiamata telefonica, può farsi recapitare la sua box a casa. Lui solo ne possiede le chiavi, e potrà utilizzare lo spazio interno come crede. Dopo aver riempito il box, o aver tolto tutto o parte del contenuto, degli incaricati riporteranno il contenitore nel luogo di custodia. Il tutto molto rapidamente e a prezzi decisamente interessanti.

Più pratico del Self Storage

Il Box è ancora più comodo del Self Storage, soprattutto nel caso in cui sia utilizzato per un trasloco. Non c’è bisogno di affittare un piccolo furgone per trasportare gli oggetti nel magazzino temporaneo, perché è il magazzino temporaneo che viene a casa nostra. Dopo l’utilizzo il Box viene tenuto in un magazzino periodicamente controllato, e in più possiede anche un allarme, che ne aumenta enormemente la sicurezza. Questa soluzione è molto pratica anche in moltissime altre occasioni, non solo per i traslochi. Anche gli uffici possono trovare molto utile utilizzare questi grandi contenitori per gli archivi o per altro materiale che occupa grandi quantità di spazio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here