Home Spettacolo Musica ASK: ESCE OGGI IL NUOVO DISCO DI COSENTINO COPLAND BERTONE PER IPOGEO...

ASK: ESCE OGGI IL NUOVO DISCO DI COSENTINO COPLAND BERTONE PER IPOGEO RECORDS

Pubblicità
Condividi

ESCE OGGI PER IPOGEO RECORDS IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI, FELTRINELLI E SULLE PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO DISCO DI FILIPPO COSENTINO CON MARC COPLAND E DANIELE BERTONE

Due i formati: CD con contenuto esclusivo extra e in Digitale su tutte le piattaforme di streaming e download

Pubblicità

ASK è il nuovo disco del chitarrista Filippo Cosentino, già autore di alcuni album entrati fra i best seller italiani.

Nel trio, l’acclamato pianista Marc Copland, per moltissimi anni componente della formazione di John Abercrombie, e Daniele Bertone alla batteria e percussioni.

DISPONIBILE IN DIGITALE E IN CD FISICO CON UNA TRACCIA ESCLUSIVA SOLO PER CHI ACQUISTA IL CD.

In questa nuova produzione è il trio la forma scelta per interpretare le composizioni tutte originali e dal sound tipicamente americano tra jazz, folk e country music seppure le atmosfere mediterranee affiorano nel brano Beneath.

Ogni brano è una fotografia

Leeway è il margine di manovra che abbiamo nella nostra vita quotidiana. A volte abbiamo più spazio da dedicare ai nostri sogni e aspirazioni, altre volte è la realtà che viviamo a dettarci la direzione. Eppure in quel margine, largo o ristretto che sia, le nostre vite si svolgono, procedono e interagiscono. Un brano jazz-rock al tempo stesso potente e delicato.

Beneath. Al di sotto di un mare che divide i sogni dalla realtà. Un brano con le armonie e i suoni che hanno reso Cosentino un protagonista della musica contemporanea italiana e europea. I suoni della chitarra mediterranea che arpeggia una melodia ricorrente dialogano con le note del pianoforte magistralmente suonato da Copland, con interventi alle percussioni di Bertone.

581G*. Pochi anni fa, alcuni scienziati hanno annunciato la scoperta di un pianeta che presentava le stesse caratteristiche della terra, salvo poi fare retromarcia perché, semplicemente, il pianeta non esisteva, avevano sbagliato i calcoli. Quello che resta è il sogno di scoprire un pianeta gemello, forse non per andarci ad abitare mai ma per sapere finalmente di non essere soli.

*Nel disco fisico è presente anche una versione alternativa dello stesso brano

L’Astronauta. Arriva finalmente una nuova incisione del brano composto da Cosentino nel 2015 e dedicato alla nascita della figlia. Rispetto all’incisione originale, questa è una versione più intimista che evidenzia le sfumature melodiche del tema.

Mermaid. Come il canto delle sirene, la melodia di Mermaid affascina, intriga e ci invita a riascoltare questo tema lirico e labirintico.

Fallout. La caduta. La lenta salita e il ritorno sulla terra rappresentato in musica dal riff di chitarra, qui nel ruolo del basso.

La produzione è disponibile sia in distribuzione digitale che in distribuzione fisica .

Link utili Sito: https://www.filippocosentino.com
Facebook: https://www.facebook.com/FilippoCosentinopage/
Instagram: @filcosentino
Twitter: @filcosentino

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!