Home Notizie locali Unicef Bari anticipa la Giornata internazionale dei Lasciati

Unicef Bari anticipa la Giornata internazionale dei Lasciati

Unicef
Pubblicità
Condividi

Bari, 10 settembre 2015 – Il lascito testamentario è un atto con la quale si dispone una donazione per conto di terzi. Questi rappresentano una fonte di crescente importanza nella raccolta di fondi dell’organizzazione e contribuiscono, in maniera significativa, a realizzare grandi cambiamenti nella vita di tanti bambini.

Attraverso queste donazioni si aiuta l’Unicef a vaccinare i bambini contro il morbillo, la polmonite e il tetano, malattie ancora molto diffuse e letali nei paesi del terzo mondo, a distribuire alimenti terapeutici fondamentali per far recuperare peso ai bambini malnutriti, a costruire scuole e formare insegnanti qualificati, a prestare soccorso e proteggere i bambini intrappolati nelle guerre e nelle catastrofi naturali, a proteggere i bambini dalla malaria, grazie alle zanzariere che li proteggono nel sonno, ad assistere le mamme durante la gravidanza e il parto, per impedire che i bambini contraggano il virus dell’HIV e tanto altro ancora.

Pubblicità

Come ogni anno, il 13 settembre, in tutto il mondo l’Unicef celebrerà la “Giornata Internazionale dei Lasciti” nella quale l’organizzazione è dedita a dare spiegazioni e informazioni su questo tipo di donazione.

“Seguo l’Unicef da tanti anni – ha affermato Maria Rosaria, protagonista dello spot video realizzato dall’Unicef Italia – nelle sue numerose iniziative e tanti progetti. L’ho fatto sia come volontaria, che come ‘Amica Unicef’ e negli ultimi tempi anche come donatrice. Ho fatto anche testamento per l’Unicef proprio perché ho conosciuto di persona coloro che lavorano a questi progetti con tanto impegno e tantissima professionalità. Un testamento è importante soprattutto per chi capisce che l’umanità è fragile, che certe cose che sono scontate per noi, ma in altri paesi sono invece delle imprese impossibili”.

Nella settimana che anticipa la giornata internazionale dedicata ai lasciti, i volontari Unicef del comitato provinciale di Bari distribuiranno il materiale informativo in numerose librerie e nei Caf della città e della provincia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!