Home Rubriche Terremoti Tre terremoti in mattinata ai Campi Flegrei

Tre terremoti in mattinata ai Campi Flegrei

terremoto oggi
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi

Napoli, 19 ottobre 2023 – Tre terremoti di magnitudo compresa tra 2.0 e 2.2 hanno colpito l’area dei Campi Flegrei nella mattinata di oggi, 19 ottobre 2023.

Il primo terremoto, di magnitudo 2.2, è stato registrato alle 6:02:48, con epicentro a Pozzuoli, a una profondità di 2 chilometri. Il secondo terremoto, sempre di magnitudo 2.2, è stato registrato alle 6:00:45, con epicentro a Pozzuoli, a una profondità di 3 chilometri. Il terzo terremoto, di magnitudo 2.0, è stato registrato alle 6:00:38, con epicentro a Pozzuoli, a una profondità di 2 chilometri.

Pubblicità

I terremoti sono stati avvertiti dalla popolazione residente nella zona dei Campi Flegrei, ma non hanno provocato danni a persone o cose.

L’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha dichiarato che i terremoti sono dovuti all’attività vulcanica dei Campi Flegrei. L’istituto ha invitato la popolazione a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità in caso di emergenza.

I Campi Flegrei sono una zona vulcanica situata a ovest di Napoli. L’area è caratterizzata da una forte attività sismica e vulcanica. Negli ultimi anni, i Campi Flegrei hanno registrato un aumento dell’attività sismica, che ha portato all’emissione di gas e vapori dal suolo.

L’INGV sta monitorando costantemente l’attività dei Campi Flegrei e ha messo in guardia la popolazione circa il possibile rischio di un’eruzio

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!