Tag: Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale

Notizie riguardanti il partito Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, fatti, dichiarazioni su FdI-An

  • Meloni assente all’evento di FdI

    Meloni assente all’evento di FdI

    Roma, 22 ottobre 2023 – Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia e premier del governo italiano, non sarà presente all’evento del partito in programma oggi al teatro Brancaccio di Roma. Lo ha annunciato la stessa Meloni in un messaggio su Twitter.

    “Un anno fa abbiamo ricevuto l’incarico di guidare l’Italia”, ha scritto Meloni. “Un onore e una responsabilità enorme in un momento storico incerto e complicato”.

    Meloni ha poi ribadito l’impegno del suo governo a lasciare un’Italia migliore di quella che ha trovato. “Avevamo promesso ai cittadini che avremo lasciato un’Italia migliore di quella che abbiamo trovato”, ha scritto. “Una Nazione della quale essere fieri e che si riscoprisse un ruolo da protagonista nel mondo. È quello che stiamo facendo”.

    L’evento di FdI al teatro Brancaccio è stato organizzato per celebrare il primo anniversario della formazione del governo guidato da Meloni. Alla manifestazione sono previsti gli interventi di diversi esponenti del partito.

  • Elezioni Molise: FdI quadruplica voti. Cresce il PD ma tracolla il M5S

    Elezioni Molise: FdI quadruplica voti. Cresce il PD ma tracolla il M5S

    Il centrodestra ha ottenuto una netta vittoria in Molise, evidenziando una significativa crescita di Fratelli d’Italia (FdI) e un forte declino del Movimento 5 Stelle (M5S) alleato con il Partito Democratico (PD).

    Al termine dello spoglio quasi completo dei voti, il candidato del centrodestra, Francesco Roberti, si trova in testa con il 63,7%.

    Il candidato di centro-sinistra/M5S, Roberto Gravina, si attesta al 34,8%. FdI si conferma come il primo partito con il 19,6% dei voti (rispetto al 4,4% ottenuto alle elezioni regionali del 2018).

    Forza Italia raggiunge il 12,7%, in crescita rispetto al 9,4% del 2018. La Lega si posiziona al 5,5%, rispetto all’8,2% del 2018.

    Il PD ottiene l’11,4%, mentre nel 2018 aveva ottenuto il 9%.

    Il M5S, che si presentava da solo alle elezioni precedenti e aveva ottenuto il 31,6%, si ferma oggi al 7%.

  • ANTIMAFIA, IANNONE (FdI): “GRAZIE A GIORGIA MELONI E AL PARTITO PER AVERMI INDICATO NUOVAMENTE NELLA COMMISSIONE”

    ANTIMAFIA, IANNONE (FdI): “GRAZIE A GIORGIA MELONI E AL PARTITO PER AVERMI INDICATO NUOVAMENTE NELLA COMMISSIONE”


    “Desidero ringraziare Giorgia Meloni e i vertici delle articolazioni di Fratelli d’Italia per avermi indicato per la seconda legislatura consecutiva quale componente della Commissione bicamerale d’inchiesta Antimafia. ”

    “Per me si tratta di una nuova assunzione di responsabilità su un tema di grande delicatezza – continua la nota -. La cultura della legalità è da sempre la stella polare del mio agire politico e credo che sia il bene più importante da tramandare ai nostri giovani.

    È emblematico che la nuova commissione si insedierà proprio il 23 maggio, giorno della triste ricorrenza della strage di Capaci. Rinnoverò l’impegno profuso nella scorsa legislatura certo che con la nuova configurazione politica saremo nelle condizioni di essere più incisivi e concreti.

    Un onore poter prestare un’opera che si ispirerà sempre al sacrificio dei nostri martiri Falcone e Borsellino”.

    Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, già Capogruppo del Partito in Commissione Antimafia nella scorsa Legislatura

  • ANCI. IANNONE (FDI): IN CAMPANIA È DIVENTATO UN COMITATO ELETTORALE DI DE LUCA

    ANCI. IANNONE (FDI): IN CAMPANIA È DIVENTATO UN COMITATO ELETTORALE DI DE LUCA

    “In Campania esiste una vera e propria emergenza democratica: le Istituzioni vengono usate come comitati elettorali funzionali a De Luca, neanche del Pd. È scandaloso che nel programma dell”Assemblea Regionale dell”Anci del prossimo giovedì non figuri la presenza di nemmeno una personalità del centrodestra. Secondo il presidente Marino la maggioranza degli italiani e dei campani non esiste e non ha diritto di parola in un contesto che dovrebbe istituzionalmente rappresentare tutti. Ormai Marino è il responsabile organizzativo di De Luca e non il presidente regionale dell’Anci perché è recidivo in questo suo atteggiamento oltre la scorrettezza. Non vedo gli amministratori di centrodestra come possano partecipare da spettatori a questa sagra della personalità deluchiana!”.

    Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

  • Salerno. Dissesto idrogeologico, Vietri (FdI): “Ennesimo fallimento di Provincia e Regione Campania”

    Salerno. Dissesto idrogeologico, Vietri (FdI): “Ennesimo fallimento di Provincia e Regione Campania”

    “I numerosi danni che il maltempo sta continuando a provocare nel salernitano scaturiscono dalle gravi negligenze di Provincia di Salerno e Regione Campania, entrambe a guida Pd, in merito alla prevenzione del dissesto idrogeologico”.

    Lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

    “Ciò che sta avvenendo in questi giorni, nella Valle dell’Irno e nell’Agro nocerino sarnese, ma anche in altre zone della provincia, è la palese dimostrazione della totale incapacità del centrosinistra di utilizzare le decine di migliaia di euro di fondi statali per mettere in campo interventi urgenti di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio salernitano.

    Esprimo – continua Vietri – la mia vicinanza alle popolazioni che stanno subendo danni alle proprie case o attività. L’approssimarsi dell’inverno e le sempre più gravi conseguenze legate al cambiamento climatico, impongono una nuova strategia contro il dissesto idrogeologico che porti finalmente al superamento di ritardi, inefficienze, mala burocrazia” conclude Vietri. Domenica 6 novembre 2022

  • Salerno, Trasporti, Imma Vietri (FdI): “Lavoratori e studenti lasciati a piedi, De Luca non tutela i pendolari”

    Salerno, Trasporti, Imma Vietri (FdI): “Lavoratori e studenti lasciati a piedi, De Luca non tutela i pendolari”

    “Il governatore De Luca si occupi dei gravi disagi riguardanti il trasporto pubblico locale nei comuni dell’Agro nocerino sarnese, legati principalmente alla sospensione del tratto ferroviario Nocera-Torre Annunziata”.

    (altro…)
  • Sonia Alfano: “Richiamo dell’Anac alla Provincia di Salerno, pronta interrogazione”

    Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Provincia di Salerno, Sonia Alfano, presenterà un’interrogazione nei prossimi giorni al Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, per chiedere spiegazioni su quanto dichiarato dall’Autorità Nazionale anticorruzione in merito ad alcuni lavori affidati dall’Ente.

    (altro…)
  • Salerno. FdI propone stalli a disco orario e strisce bianche nei pressi delle cliniche e dei centri riabilitativi

    Strisce bianche per il parcheggio adiacente le cliniche o i centri di riabilitazione, la proposta di Fratelli d’Italia

    Fratelli d’Italia Salerno, sollecita il Comune e la società Salerno Mobilità Spa affinchè applichi nelle aree di parcheggio adiacente alle cliniche o ai centri riabilitativi, le strisce bianche con disco orario. Una richiesta che nasce dal voler andare incontro a tutti coloro che usufruiscono di un servizio sanitario e spesso vedono nel parcheggio un elemento di disagio. A tal proposito il responsabile organizzativo cittadino Amedeo Monaco e il Consigliere Comunale, Mimmo Ventura, dichiarano quanto segue:

    “Abbiamo protocollato una richiesta al Comune e a Salerno Mobilità S.p.a per sensibilizzare l’amministrazione comunale affinché predisponga parcheggi con strisce bianche o stalli con sosta oraria nei pressi delle cliniche del centro o centri riabilitativi.

    Tale azione è doverosa per andare incontro alle esigenze dei cittadini che sono costretti a recarsi in tali strutture e che incappano nella spinosa problematica del traffico cittadino e delle tariffe orarie.

    Speriamo che la nostra sollecitazione non resti inascoltata e che subito si recepisca la nostra proposta da parte dell’amministrazione comunale”.

  • Sarno. Marco Iaquinandi (Fratelli d’Italia): “Ospedale di Sarno, rappresenta  il fallimento della gestione sanitaria De Luca sul territorio ”

    Sarno. Marco Iaquinandi (Fratelli d’Italia): “Ospedale di Sarno, rappresenta il fallimento della gestione sanitaria De Luca sul territorio ”

    “Dopo l’Ospedale di Nocera Inferiore – dichiara il Vice Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia Marco Iaquinandi – anche la struttura ospedaliera di Sarno è in carenza di personale e in forte difficoltà: mi chiedo cosa stia facendo la Regione Campania per gli Ospedali dell’Agro nocerino Sarnese. 

    (altro…)
  • Giorgia Meloni denuncia: Agenzia delle Entrate Riscossione potrebbe entrare nei conti correnti per i pignoramenti

    Giorgia Meloni denuncia: Agenzia delle Entrate Riscossione potrebbe entrare nei conti correnti per i pignoramenti

    Giorgia Meloni denuncia l’intenzione del Governo di permettere all’agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) l’accesso diretto ai conti correnti per effettuare su di essi i pignoramenti in seguito a cartelle esattoriali non pagate.

    (altro…)
  • Giorgia Meloni: “Noi non ci facciamo intimidire…”

    Giorgia Meloni: “Noi non ci facciamo intimidire…”

    Dura reazione della leader di Fratelli d’Italia, partito all’opposizione dell’attuale governo Draghi, che con un post su Facebook si scaglia contro i partiti della maggioranza ed in particolare quelli della sinistra:

    (altro…)
  • Giorgia Meloni spiega la differenza tra Green Pass italiano e Green Pass europeo

    Giorgia Meloni spiega la differenza tra Green Pass italiano e Green Pass europeo

    L’ultima delirante bugia della sinistra e del mainstream è che la posizione di Fratelli d’Italia sul green pass non sarebbe coerente perché siamo favorevoli a quello europeo. Signori, sveglia. Il green pass europeo, per come era stato concepito, era uno strumento che incentivava il turismo e gli spostamenti delle persone all’interno della UE, evitando quarantene. Applicarlo ai ristoranti, ai bar e a molte altre attività produttive, sortisce l’effetto contrario, devastando il nostro turismo e la nostra economia e favorendo, allo stesso tempo, tutte le altre Nazioni che non hanno adottato questa misura. Forse per la sinistra è una posizione troppo difficile da capire?

    (altro…)
  • Elezioni Salerno: Fratelli d’Italia con Sarno Sindaco

    Venerdì 23 luglio, alle ore 19, presso il Bar Varese (Corso Vittorio Emanuele, 54 – Salerno) si terrà un incontro politico-elettorale organizzato dalla Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni amministrative di Salerno.

    (altro…)
  • ESTATE A NAPOLI ED IN CAMPANIA. IN AUMENTO LE PRESENZE…NON DÌ TURISTI ITALIANI E STRANIERI MA DÌ RATTI BLATTE INSETTI ECC.

    ESTATE A NAPOLI ED IN CAMPANIA. IN AUMENTO LE PRESENZE…NON DÌ TURISTI ITALIANI E STRANIERI MA DÌ RATTI BLATTE INSETTI ECC.

    CATAPANO, LOPA, SCHIAVO E DELLA RAGIONE: Città “invasa” invochiamo un intervento urgente da parte degli organismi preposti

    MISSIVA AD ASIA CITTÀ METROPOLITANA REGIONE ASL E PREFETTO

    (altro…)
  • Cos’è il Ddl Zan e perché siamo contrari?, Fratelli d’Italia nelle piazze della nostra Provincia per dire no al ddl Zan

    Cos’è il Ddl Zan e perché siamo contrari?, Fratelli d’Italia nelle piazze della nostra Provincia per dire no al ddl Zan

    Anche il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Salerno, di concerto con il movimento giovanile Gioventù Nazionale, aderisce all’iniziativa nazionale contro il ddl Zan: saranno allestiti, infatti, diversi gazebo in tutta la Provincia per spiegare e ribadire attraverso materiale informativo il no di Fratelli d’Italia al disegno di legge, che sarà discusso al Senato della Repubblica il prossimo 13 luglio, spiegando i motivi per i quali il partito della Meloni è contraria a questo disegno di legge. 

    (altro…)
  • V-DAY, MELONI: PERCHÉ GOVERNATORE DE LUCA È STATO VACCINATO OGGI? ITALIANI PRETENDONO CHIAREZZA

    «Conte, Speranza e Arcuri ci hanno ripetuto ogni giorno che le prime dosi del vaccino sarebbero state riservate agli operatori sanitari e agli anziani delle Rsa. Principio giusto e sacrosanto. Fratelli d’Italia rivolge però una domanda semplice al Governo e pretende una risposta altrettanto semplice: perché il governatore della Campania De Luca è stato vaccinato oggi? Perché non ci risulta che De Luca sia un operatore sanitario o sia ospitato in una casa di riposo. C’è qualcosa che non sappiamo? Esiste una corsia privilegiata per i politici di sinistra? Gli italiani pretendono immediata chiarezza».

    (altro…)
  • Coronavirus. Iannone (FdI): E’ tornato il delirio di De Luca

    “Il governatore della Campania ha iniziato nuovamente a teledelirare dipingendo la nostra Regione come la migliore realtà d’Italia nel contrasto all’emergenza Covid. Peccato che tra i dati snocciolati ometta di dire che la Campania vanta il triste primato degli attualmente positivi con oltre 94mila casi. Bisogna riconoscere i sacrifici di cittadini, famiglie e imprese e non i meriti di chi crede di aver salvato la Campania con la propaganda”.

    (altro…)
  • Coronavirus Campania. Imma Vietri (FdI): “Dalla Regione misure inadeguate per sostenere imprenditori e settore turistico”

    Coronavirus Campania. Imma Vietri (FdI): “Dalla Regione misure inadeguate per sostenere imprenditori e settore turistico”

    «Un settore trainante per l’economia campana, come quello del turismo, rischia di essere travolto dalla crisi legata al coronavirus se gli operatori non verranno sostenuti con misure economiche adeguate e con una strategia complessiva di promozione di cui la Regione deve farsi carico».

    È quanto afferma Imma Vietri, dirigente di Fratelli d’Italia.

    (altro…)