Tag: Brusciano

Notizie da Brusciano, comune in provincia di Napoli, in Campania

  • Pomigliano d’Arco (NA) Luigi Di Maio Ringrazia Elettori M5S. Volantinaggio a Brusciano

    Pomigliano d’Arco (NA) Luigi Di Maio Ringrazia Elettori M5S. Volantinaggio a Brusciano

    di Antonio castaldo – Martedì sera, 6 marzo scorso, a Pomigliano D’Arco in Piazza Giovanni Leone, c’è stato il comizio di ringraziamento di Luigi Di Maio, Premier in pectore, leader del Movimento 5 Stelle, la forza politica posizionatasi al primo posto nella competizione elettorale delle Politiche di domenica 4 marzo 2018. Qui ha registrato l’exploit del 61% al Senato e del 65% alla Camera. (altro…)

  • Brusciano (NA). L’Associazionismo in campo per la prevenzione del randagismo e la promozione educativa del rapporto tra l’uomo e il cane

    Brusciano (NA). L’Associazionismo in campo per la prevenzione del randagismo e la promozione educativa del rapporto tra l’uomo e il cane

    A Brusciano la domenica del 18 giugno scorso è stata animata dalla manifestazione “Gli Amici a quattro zampe: il Cane” promossa dall’Associazione Guardie Ecologiche Ambientali “Brusciano Ambientale” diretta da Domenico Coppola che ha avuto anche l’affiancamento degli operatori dell’AISA, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, presieduta da Giovanni Cimmino.

    Dato l’avvicinamento del periodo estivo con il susseguente incremento abbandono degli animali sulle strade da parte di vacanzieri senza scrupoli è utile rammemorare le regole per la civile convivenza ed il rispetto del mondo canino vittima dell’egoismo umano.

    Allietata musicalmente dallo storico dj bruscianese, Mimmo Modola, la mattinata in Via Padula ha richiamato numerosi cittadini, grandi e piccini, accompagnati dai loro cani, di varie razze e meticci, dal gigantismo del Molosso Napoletano alla portabilità messicana del Chihuahua, passando per il bastardino territoriale abbandonato dall’anonima condotta illegale e recuperato dalla bontà civile sulla pubblica strada.
    Gli organizzatori hanno apprezzato e ringraziato l’Amministrazione Comunale per la visita assicurata dal Sindaco, Avv. Giosy Romano, accompagnato dagli Assessori Comunali, Prof.ssa Licia Mocerino e Avv. Alfonso Di Palma, dal Comandante P. M. Antonio Di Maiolo e dal Responsabile Ufficio Stampa, Antonio Francesco Martignetti.
    Brindisi e stuzzichini sono stati offerti dalla “Caffetteria Moccia Nocciola” mentre ai presenti accompagnati dai propri cani sono stati elargiti consigli come rapportarsi con l’animale di compagnia, informazioni e strumenti come la paletta per raccogliere gli escrementi dei cani, su Martin Pescatore…Ass Cani Felici. Nella stessa occasione sono stati distribuiti anche locandine del Comune di Brusciano per implementare la raccolta differenziata dei rifiuti.

    L’iniziativa ha intesso sensibilizzare la cittadinanza verso il rispetto degli animali d’affezione; considerare l’obbligatorietà dell’iscrizione all’anagrafe canina; diffondere l’applicazione del microchip ai cani; incrementare la prevenzione del fenomeno del randagismo.

    Il Presidente Domenico Coppola ha così concluso la manifestazione: “Ringrazio tutti, Cittadini, Associazioni e l’Amministrazione Comunale. Speriamo di andare avanti e confidiamo nel progressivo apprezzamento dei cittadini per una battaglia di civiltà che comprende maggiore rispetto per gli animali d’affezione e delle normative vigenti. Grazie a quanti hanno collaborato per la riuscita di questo evento”
    Fra i visitatori il funzionario del Settore Veterinario della Regione Campania, Aniello Spiezia, che avendo appreso la notizia dell’evento si è recato a Brusciano per congratularsi con gli organizzatori e dando diponibilità per future condivise iniziative.

    Partner dell’iniziativa sono state le Associazioni “La Sfinge” e “Cani Felici” e l’Istituto di Vigilanza Privata “Security Service”.

  • Brusciano: La Questua del Giglio Passo Veloce per la partecipazione alla 142esima Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova

    Brusciano: La Questua del Giglio Passo Veloce per la partecipazione alla 142esima Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova

    A Brusciano nella Giornata del 1° Maggio ha sfilato la Bandiera del Giglio Passo Veloce per la Questua 2017, in preparazione della partecipazione alla Festa dei Gigli nella 142esima edizione, in onore di Sant’Antonio di Padova.

    Il patron dell’evento, Fiore D’Amore, ha chiamato il giornalista e sociologo Antonio Castaldo a presenziare alla cerimonia, il quale così si è espresso: «Auguri al Giglio Passo Veloce per il suo 40esimo Anniversario. Il Primo Maggio 2017 è la Festa del Lavoro, a Brusciano, in Italia, in Europa e tante altre nazioni libere e democratiche nel mondo. La Costituzione della Repubblica Italiana è fondata appunto sul lavoro e sulla sovranità che appartiene al popolo. Oggi ricordiamo anche il 70esimo Anniversario dell’Eccidio di Portella della Ginestra in Sicilia. Durante la Festa è lavoro pure quello dei cullatori delle paranze, come per la “Suprema” del Passo Veloce, ma nella Processione dei Gigli, -ha sottolineato Antonio Castaldo- c’è il significato sacrificale del richiamo a Cristo sotto la Croce e destinato alla Passione, Morte e Resurrezione. Oltre agli applausi dei presenti, ho dei saluti, giunti dagli Stati Uniti d’America, da trasmettere a voi da parte della “Giglio Society of East Harlem” di New York, firmati da Mitchell Farbman del “Board of Directors” e quelli personali e familiari di Phil Bruno per Fiore D’Amore. Ancora Auguri e Buona Questua 2017 al Passo Veloce “Giglio a Quattro Facce” nel suo quarantesimo compleanno a Brusciano per la Festa dei Gigli in onore di Sant’Antonio di Padova».

    Questo è l’organigramma dell’Associazione Culturale Obelisco per Processione Giglio Passo Veloce 1978 nella festa dei Gigli di Brusciano 2017: Maestri di Festa Fiore D’Amore e Famiglia; Tema del Giglio, Frammenti d’autore “Il Carillon”; Progettista, Fiore D’Amore; Costruttore Bottega d’Arte Bruscianese di Antonio Toppi “Pracetell”; Divisione Musicale, World Music di Michele Saccone; Impianto Audio, Nola Sound 2 di Pino Parisi; Cantanti, Felice Parisi e Ciro Scafuro; Canzoni d’occasione, “Tanti Auguri” e “Il Carillon”, autore e compositore Fiore D’Amore; “Four Sound” della world Music di Michele Saccone.

    La sfilata per le vie del paese che si è conclusa sotto il Municipio Vecchio una sosta commemorativa presso la Casa di Sorella Nina Lanza (Brusciano 1907-1987) con un momento anche di ristoro musicale per gli anziani presenti.
    La Ballata dei Gigli di Brusciano, con 5 obelischi in onore di Sant’Antonio di Padova, avverrà Domenica 27 Agosto 2017 con il Giglio Croce Passo Veloce; il Giglio Gioventù 1985; il Giglio Ortolano 1875; il Giglio Passo Veloce 1978 ed il Giglio Sant’Antonio del Comitato Commercianti.

  • Brusciano (NA). Verso la 142esima Festa dei Gigli

    Brusciano (NA). Verso la 142esima Festa dei Gigli

    di Antonio Castaldo – A Brusciano il sociologo Antonio Castaldo ha segnato un’altra tappa nel corso della intrapresa marcia di avvicinamento alla 142esima Festa dei Gigli, in onore di Sant’Antonio di Padova, attraverso la conoscenza dei suoi protagonisti e anche di chi lavora da dietro le quinte per il mantenimento di questo peculiare tratto del patrimonio folclorico storico e culturale di Brusciano.

    Sabato 11 marzo, presso la sede sociale del Giglio Croce Passo Veloce, c’è stato l’incontro con Antonio Cerciello e Fernando Di Maiolo. Il primo, detto Tonino O’ Mericano, 69 anni di età di cui 50 spesi nel mondo dei giglistico, ha reso questa testimonianza ad Antonio Castaldo: “Dal 1977 al 1981 ho condiviso l’esperienza del ‘Giglio d’a’ Vienola’ con Nicola Vallefuoco, Sebastiano Marciano, Lello Travaglino e Luigi Iannelli. Poi sono stato con il ‘Giglio dei Lavoratori’ dal 1983 al 1996 con Stefano De Falco, O’ Pustino e Giuseppe Santorelli, O’ Puchere. Ad inizio Terzo Millennio sono passato al ‘Giglio Croce’, al fianco del decano Francesco Cerciello, Zì Ciccio O’ Nduniariello che ha sempre mantenuto orgogliosamente il legame originario con la ‘Croce di Casaromano’ posta nel 1884 da missionari francescani a protezione di un’epidemia di colera. La rifondazione del ‘Giglio della Croce’ è avvenuta nel 1997 e dal 2002 la ‘Paranza Uragano’ culla questo Giglio, con il comando passato da Nicola Vallefuoco, prematuramente scomparso, al figlio Luigi. Nel 2014 c’è stato l’accorpamento Croce-Passo Veloce”.

    Per il 2017 il tema della veste dell’obelisco, su progetto del promettente giovane, Felice Castaldo, rappresenterà una “Promiscuità architettonica tra Gotico e Barocco alla ricerca di luce con trionfo di decorazioni”.

    Un altro testimone è Fernando Di Maiolo, il papà del rinomato sassofonista Rocco Di Maiolo su YouTube con l’ultimo lavoro discografico, https://www.youtube.com/watch?v=fcRkHe2g7hU , fondatore nel 1999 del primo sito web bruscianese, www.brusciano.com,. Qui è presente una costante vetrina sulla Festa dei Gigli, con una sezione dedicata al Giglio della Croce e ha raccontato ad Antonio Castaldo il passaggio pionieristico del vicolo di Casaromano, Via Giovani Esposito, avvenuto con una macchina da festa nella forma del Giglio: “Era il 1998 e la sfida ad intrufolarsi con un Giglio per Casaromano prendeva corpo. I giglianti bruscianesi erano in subbuglio e guardavano con pessimismo al tentativo contemplato, poi accettato e garantito nella riuscita, solo da Giuseppe Santorelli, Peppe O’ Puchere, capoparanza del Giglio Croce. Le richieste rassicurazioni del Sindaco, Salvatore La Gatta, vennero prodotte sul campo. Io e Pasquale Vaia ci recammo a Nola presso la Bottega Scotti dove ordinammo l’approntamento della base e del primo piano, a legno nudo, dell’obelisco. Il giorno 11 luglio del 1998 avvenne il positivo ‘Passaggio a Nord Est’ e da quell’anno è stato inserito stabilmente nel percorso ufficiale della Festa dei Gigli per Sant’Antonio di Padova a Brusciano”.

    Il “Comitato Rossoblù” vanta nella sua storia anche il contributo artistico nella produzione dei carri allegorici che vede impiegare in grandiosi progetti, ogni anno, la felice mano creativa di Filippo Di Pietrantonio e quella esecutiva del gruppo di artigiani guidato sapientemente da Raffaele Granato detto O’ Cuozzo. Lo storico “Circolo della Croce” è diventato un assiduo ritrovo della Terza Età e prezioso scrigno di ricordi e vita vissuta per quanti ne sanno apprezzare la viva testimonianza.
    Antonio Castaldo, ha concluso questo incontro volendolo dedicare alla memoria di Cerciello Francesco (Brusciano 1921-2008): “Zì Ciccio, esemplare figura di riferimento nella storia della Festa dei Gigli e promotore di eventi sportivi per la crescita della partecipazione culturale e del comunitario senso civico a Brusciano”.

  • Brusciano (NA): Il tradizionale Concerto di Natale offerto dalla Pro Loco con il ritorno della “Compagnia Daltrocanto”

    Brusciano (NA): Il tradizionale Concerto di Natale offerto dalla Pro Loco con il ritorno della “Compagnia Daltrocanto”

    di Antonio Castaldo – Nella Solennità del 25 dicembre, quando “Il Verbo si è fatto carne”, la Pro Loco di Brusciano presieduta dalla Professoressa Lina Vaia, con la direzione artistica del musicista Enzo Di Monda, ha offerto alla Comunità il tradizionale “Concerto di Natale” con il gruppo “Daltrocanto” che è tornato ad esibirsi con successo nella Chiesa Patronale di San Sebastiano Martire, grazie alla generosa ospitalità del Parroco Don Salvatore Purcaro.

    I brani presentati sono stati quelli del repertorio dei canti natalizi della tradizione del Meridione d’Italia, dal patrimonio musicale e canoro della Campania, con “Quannu nascette Ninno a Betlemme” e “Novena” di S. Alfonso De’ Liguori; la procidana “Madonna delle Grazie”; e poi “Ballo della Madonna” e “La Notte di Benino”; della Sardegna, “Celesti Tesori” e poi sono stati usati magistralmente strumenti musicali popolari della Calabria e del Cilento. Sono stati eseguiti anche brani originali propri di “Daltrocanto” come “Ninna Nanna ai 700” dedicata ai bambini di Aleppo e “Stella d’Argento” che ricorda la tragedia del medio Oriente con “i due popoli che non trovano casa”. Il tutto secondo la “Compagnia Daltrocanto” come “conferma che l’affermazione dell’identità locale non impedisce il dialogo e lo scambio con altri mondi e culture ma, anzi, costituisce valore aggiunto nel superarne ogni barriera”.

    Questi glia artisti che si sono conquistati i caloroso applausi: voce, Paola Tozzi; basso elettrico, Flavio Giordano; violino, Rosanna Cimmino; chitarra classica, Bruno Mauro; percussioni e tammorre, Francesco Fasanaro; flauti e ciaramelle, Marino Brucale; diretti da Antonio Giordano maestro zampognaro.

    In platea fra il pubblico, a rappresentare l’Amministrazione Comunale del Sindaco Giosy Romano, vi era l’Assessore alle Politiche Sociali, Professoressa Licia Mocerino.
    Nel saluto conclusivo la Presidente della Pro Loco di Brusciano, Lina Vaia, ha rimarcato il senso del Natale ed il rinnovamento associativo con tanti giovani pronti al ricambio generazionale e già animatori di eventi assai apprezzati dalla comunità locale.

    Il Parroco Don Salvatore Purcaro ha affermato: “Io credo molto nella Pro Loco in un paese e credo molto che sia necessario questo impegno nel camminare insieme. A me dispiacerebbe se le Pro Loco si moltiplicassero. Dobbiamo fare di tutto perché si cresca nell’unità. E’ ridicolo vedere un paese dove di tre parrocchie ne facciamo una e di una Pro Loco ne facciamo due. Allora mettiamoci insieme con le forze belle che ci sono nel nostro paese. Così come condivido l’eliminazione di una sezione giovani all’interno della stessa Pro Loco. Certo i giovani ci scuotono, ma a loro chiedo la pazienza di crescere con gli adulti perché la sfida è accettare quel cammino paziente di crescita. L’augurio è a tutti voi e alla compagnia che questa sera ci ha deliziati, soprattutto con la bellezza di cantare il Natale. Il Natale non si capisce, si canta perché nel canto ci siamo noi, mente cuore e corpo. Auguri”.

  • Brusciano (NA): Notte degli Artisti solidarietà al popolo tedesco per l’attentato di Berlino

    Brusciano (NA): Notte degli Artisti solidarietà al popolo tedesco per l’attentato di Berlino

    Brusciano Pro Loco Giovani e Notte degli Artisti con il Patrocinio del Comune nelle Manifestazioni Natalizie. Solidarietà al popolo tedesco per l’attentato terroristico di Berlino.

    di Antonio Castaldo – A Brusciano, in Piazza XI Settembre l’energia creativa dispiegata sabato 17 e domenica 18 dicembre nella duplice “Notte degli Artisti” ha sconfitto il freddo invernale ed aperto un’ampia finestra sul panorama della creatività giovanile bruscianese e del territorio circostante.
    E’ stata la “Pro Loco Giovani di Brusciano” con Roberta Vaia, Antonio Sposito, Federica D’Amore, Giuseppe Mercogliano, Luigi Castiello, Maria Porritiello, Maria Felicia Gaele, Luigi Sposito, Roberto Antonio Bencivenga, Leandra Esposito a promuovere l’originale iniziativa. La lungimirante Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Avv. Giuseppe Romano, l’ha accolta, in sintonia con la Pro Loco Brusciano presieduta dalla professoressa Lina Vaia, nel cartellone delle Festività Natalizie 2016 che dal 17 al 26 dicembre ha come fulcro il “Mercatino di Natale” nell’accogliente Piazza XI Settembre.

    Gli intraprendenti giovani bruscianesi hanno ricevuto il saluto di incoraggiamento del Sindaco Giuseppe Romano a “continuare a crederci e crescere insieme perché saremo sempre di più a seguire le vostre proposte ad applaudire le vostre prestazioni artistiche ed a raccogliere gli utili suggerimenti culturali che da voi ci giungono per il bene di Brusciano il cui futuro sarà a breve nelle vostre mani. Faccio i miei complimenti a voi; ringrazio tutti gli artisti, i tecnici ed i collaboratori dell’associazionismo locale e rivolgo il più sentito Augurio di Buon Natale all’intera Comunità di Brusciano, nessuno escluso”.
    L’apprezzata kermesse, con lo sponsor ufficiale #SePoFa, ricca di musica, rock, soul, pop, classic ed elettronica, recitazione, danza contemporanea, fotografia, scrittura, arti visive, pittura, scultura, writing e live art, è stata condotta da Roberto Bencivenga e Leandra Esposito.

    Ecco i cantanti: Antonio Auriemma; Teresa Sodano: Mario Andrisani: Mimmo Taki-Domenico Modola; Squilibrio-Michele Rendina; Myhoo-Mario Palladino con chitarra acustica; Sebastiano Esposito con chitarra e The Motel, Angelo D’Oria chitarrista, Salvatore Romano e Biagio Romano. Ed i musicisti: Antonio Carpino, violino; Sara Auriemma, piano; Antonio Di Palma e Antonio De Gaetano, chitarra; Emanuele Esposito e Giuseppe Borrelli, ballerini; Emanuele Campasano, scrittore; Ciro Leale, Progetto C+D=Z, musica elettronica strumentale inedita. L’impeccabile service audio e luci ancora una volta è stato garantito da Antonio Granato. I giovani artisti hanno fatto un appello per la riapertura dell’Accademia della Musica di Brusciano promossa e portata avanti per tanti anni dal noto sassofonista e maestro Rocco Di Maiolo.

    In Piazza XI Settembre, domenica sera a raccogliere gli apprezzamenti del pubblico, fra i presenti vi erano quali organizzatori insieme ai Giovani della Pro Loco, gli artisti, la Presidente Lina Vaia e gli storici soci, il Sindaco Giuseppe Romano e la Consigliera Comunale, Clelia Cortini ed il giornalista Antonio Francesco Martignetti.

    Il sociologo Antonio Castaldo ha rilevato “la riuscita di una iniziativa, davvero senza precedenti a Brusciano di una giovane generazione impegnata negli spazi espositivi di arti plastiche e figurative e nelle performance sul palco, in cover musicali ed inediti, dagli anni ’70 ai giorni nostri. Purtroppo nelle stesse ore in cui scrivevamo questo articolo giungevano le tragiche notizie dell’attentato terroristico di Berlino. Da Brusciano alla Germania esprimiamo un solidale messaggio: Solidarität mit dem deutschen Volk fur die Erinerung an die Opfer des Terroranschlags am Montagabend 19 Dezember in Berlin, Weihnachtsmarkt in Breitscheidplatz an der Gedächtniskirche. Ein Gedanke geht auch an den fehlenden und den verletzen. Wir vertrauen auf die Hilfe Gottes und dem guten Willen der Menschen eine Welt des Friedens su bauen”.

  • Brusciano prepara uno straordinario 8 Marzo con testimonial la ciclista Juliana Buhring

    Brusciano prepara uno straordinario 8 Marzo con testimonial la ciclista Juliana Buhring

    Juliana BuhringBrusciano, 24 febbraio 2015 – Il rispetto per la donna dovrebbe essere come andare in bicicletta: una volta imparato non si scorda più. Ma in questo caso è bene rinfrescare la memoria. La Giornata internazionale della donna l’8 marzo di ogni anno riporta la nostra attenzione diritti e valori conquistati con sacrificio da parte delle donne impegnate nel campo sociale, politico ed economico. Al contempo si ricordano la persistenza di violenze e discriminazioni subite dalle donne in diverse zone del mondo. Spesso si ripetono gesti offensivi e talvolta distruttivi delle vite delle donne anche nel civile, ricco ed emancipato mondo occidentale.

    [easy_ad_inject_1]A Brusciano, in provincia di Napoli, la giornata dell’8 marzo verrà vissuta pedalando e riflettendo. L’iniziativa, il cui programma completo verrà divulgato a breve, prevede il coinvolgimento delle due ruote, tutte al femminile. La promotrice Associazione “Tranchese Cicling” di Brusciano con il direttore sportivo Mimmo Tranchese; le due ruote delle comitive di amici, come nelle escursioni e gli allenamenti di Francesca Tartari “il Capitano Francesca”, Paolo Landri, Enrico Castaldo ed altri; le due ruote di una comunità con la “Pro Loco Brusciano” diretta da Lina Vaia in prima fila, che nella giornata dell’otto marzo attraverseranno il paese con una scia colorata del rosa femminile e del giallo delle mimose ricordando Palmira Terracciano, donatrice di organi, la Serva di Dio, Nina Lanza e la scrittrice, Grazia Deledda. Sarà presente, sempre su due ruote come testimonial dell’evento, la ciclista endurance Juliana Buhring che ha scritto nel 2014 il suo nome nel Guinness dei primati come “Donna più Veloce a Circumnavigare il Globo in Bici”.

    Juliana Buhring sarà anche presente al convegno serale che si terrà presso il Centro Polivalente Culturale di Brusciano nella Chiesetta della Pietà. Il tutto patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Brusciano con il Sindaco Avv. Giosy Romano e l’Assessore alle Politiche Sociali, Licia Mocerino, e mimose a tutte le partecipanti. Nell’incontro organizzativo dello scorso 12 febbraio a Brusciano, presso “Europizza”, intorno ad un tavolo fra un boccone di pizza ed un boccale di birra, come nel ritrovarsi fra vecchi amici, il giornalista Antonio Castaldo, grazie agli anelli di solidale congiunzione, Francesca Tartari e Domenico Tranchese, ha raccolto frammenti biografici direttamente dal Juliana Buhring. Questa è in sintesi la storia di questa “Figlia del Mondo”. Juliana nasce ad Atene il 2 giugno 1981 da Christopher Jones e Serena Buhring, entrambi appartenenti alla setta “I Bambini di Dio”. Gira il mondo con la famiglia in varie missioni di proselitismo. A tre anni è separata dalla madre che viene allontanata dalla setta. Come figlia è la nona fra 18 fratelli e sorelle con lo stesso padre. Nel 2006 scrive insieme alle sorelle, Kristina e Celeste Jones il libro Not Without MySsister, best seller internazionale tradotto in 11 lingue fra cui, tre anni fa, l’italiano con Essere Innocenti edito da Menthalia. Giunge in Italia nel 2009 sceglie Napoli per amore e si stabilisce a Vico Equense dove apre una attività ricettiva “Juliana bed and breakfast”.

    Nel 2011 all’età di 30 anni, inizia a pedalare già con l’intento di combinare qualcosa di grandioso. Durante il 2012 compie la Circumnavigazione del Globo in Bici, in solitaria e senza alcun supporto strada facendo, con partenza il 23 luglio ed arrivo il 22 dicembre, da Napoli a Napoli, per 29.000 km, in media 200 al giorno, con la sua bicicletta attraverso 18 Paesi e 4 continenti, conquistando il Guinness World Record. Juliana nel 2013 è l’unica donna a correre nella inaugurata Transcontinental Race da Londra a Istanbul, giungendo alla meta in nona posizione generale nella corsa europea più lunga ed estenuante. Il 2014 la vede negli USA vincitrice della prima edizione della Trans Am Bike Race, categorie donne, guadagnando la quarta postazione nella classifica generale. Per il 1° giugno 2015 ha programmato di partecipare alla TransItalia, 730 km sull’asse dalla Francia alla Slovenia, in 24 ore il cui record è detenuto dall’Ultracycling Man Omar Di Felice, con 24 ore e 39 minuti, stabilito lo scorso 17 giugno. Dal versante cinematografico Juliana è protagonista nel lavoro di Mike Dion “Inspire to ride” che sarà presentato in prima mondiale il prossimo 11 aprile a Denver in Colorado USA. Ed ancora, Juliana Buhring come attivista per i diritti dei bambini raccoglie fondi per la sua Associazione Safe Passage Foundation Charity. Sono graditi generosi sponsor per le sue imprese sportive ed umanitarie.
    Antonio Castaldo