Pubblicità
Italia

Meteo PONTE DI OGNISSANTI. 3BMETEO.COM” in parte compromesso dal MALTEMPO, BURRASCHE DI VENTO nel weekend”

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com: “Ognissanti con vortice tirrenico ed acquazzoni al Sud e forti temporali in Sicilia, nel weekend intensa perturbazione con maltempo specie al Nord e sulle regioni tirreniche. Attenzione al vento che soffierà forte tra Libeccio e Scirocco”

OGNISSANTI CON VORTICE TIRRENICO – “Il Ponte di Ognissanti sarà almeno in parte compromesso dal maltempo” – a confermarlo è Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com che spiega – “nello specifico la giornata di Ognissanti vedrà una bassa pressione attiva sul Tirreno, responsabile di tempo instabile al Sud con qualche pioggia o temporale sparso, anche di forte intensità sulla Sicilia, dove si rischiano ancora una volta nubifragi e allagamenti. Ai margini il Centro con qualche occasionale precipitazione tra Lazio e Abruzzo, mentre la Sardegna vedrà maggiori acquazzoni, sebbene distribuiti in modo molto irregolare. Giornata di transizione sul resto d’Italia tra nubi irregolari, occhiate di sole senza particolari fenomeni di rilievo se non qualche goccia di pioggia tra Piemonte e Liguria.”

INTENSA PERTURBAZIONE ATLANTICA NEL WEEKEND – “Tra sabato e domenica è invece confermato l’arrivo di una intensa perturbazione atlantica, tipicamente autunnale, che porterà condizioni di maltempo su diverse aree d’Italia” – avverte Ferrara di 3bmeteo.com che prosegue – “in particolare tra sabato pomeriggio e gran parte di domenica ci attendiamo piogge e rovesci localmente intensi ed abbondanti al Nord e lungo le regioni tirreniche, specie su Liguria, Prealpi e pedemontane e a ridosso della dorsale tirrenica, dove si potranno superare picchi di 70-80mm in meno di 48 ore. Precipitazioni invece più occasionali sul versante adriatico e all’estremo Sud dove ci sarà spazio anche per alcune aperture. Attenzione inoltre al vento, che soffierà anche forte di Libeccio e Scirocco con burrasche sui mari centro-meridionali dove domenica si potranno superare raffiche di 90-100km/h e mareggiate sulle coste esposte. Non esclusi danni e disagi.”

TENDENZA METEO: PRIMA DECADE DI NOVEMBRE MOLTO PIOVOSA?  – “Potrebbe non essere finita qui: le grandi perturbazioni atlantiche dovrebbero infatti interessare agilmente anche l’Italia per gran parte della prima decade di novembre, riproponendo ondate di maltempo in più occasioni e talora neve abbondante sulle Alpi alle alte quote. Insomma l’autunno spinge sull’acceleratore. Seguiranno importanti aggiornamenti” – concludono da 3bmeteo.com

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione

Recent Posts

Garanzie Pubbliche in Italia: un sostegno da 302 miliardi per economia e famiglie

Le garanzie pubbliche offerte dallo Stato italiano alle banche per sostenere famiglie e imprese hanno…

4 Maggio 2024

Gatto Panceri a “I Migliori Anni”, il programma TV condotto da Carlo Conti

Sabato 4 maggio Gatto Panceri sarà ospite de “I Migliori Anni” la fortunata trasmissione di Carlo Conti in onda…

3 Maggio 2024

“Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè è il brano più ascoltato in radio

È “Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè la canzone più ascoltata in radio…

3 Maggio 2024

Mois G torna con “Piove”: il nuovo singolo in collaborazione con NIGU

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

3 Maggio 2024

Mike Sueg: “Luci Spente” è il nuovo singolo in rotazione radiofonica

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

3 Maggio 2024

Scossa di Terremoto di Magnitudo 3.0 a Gubbio (Perugia) oggi 2 maggio 2024

Il 2 maggio 2024, alle ore 16:36 italiane, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0…

2 Maggio 2024
Pubblicità