Pubblicità
Categories: Notizie locali

Mariglianella (NA): Grande partecipazione al Concerto di Natale

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

Mariglianella – Grande partecipazione al Concerto di Natale promosso dall’Amministrazione Comunale ed eseguito nella Chiesa del Santo Patrono Giovanni Evangelista.

Nella giornata di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, come da programma, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e per le attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo, diretto da Felice Porcaro, è stato svolto il “Concerto di Natale” della Corale Polifonica di Palma Campania diretta dal Maestro Francesco Sorrentino.

Il ricco repertorio musicale e canoro internazionale è stato presentato da Tarsia Carmen Napolitano, Presidente dell’Associazione “Arte e Musica”, che ha curato anche la direzione artistica dell’evento prodotto nella Insignita Chiesa di San Giovanni Evangelista.

Sono stati eseguiti numerosi brani, da “Total Praise” di Richard Smallwood a “Hail Holy Queen” e “I will follow Him” del film Sister Act, da “Allelujah” di Leonard Cohen a “Palladio” di Karl Jenkins dalla classica “Astro del Ciel” al gospel di “Happy Days” ed altri ancora.

Sono stati applauditi, sotto la direzione e l’integrazione musicale al piano del Maestro Francesco Sorrentino, i bravi componenti della Corale Polifonica di Palma Campania; le magistrali voci soliste di Federica Illuminato e Luigi Forte; gli ineccepibili musicisti, Davide Izzo alla batteria; Carlo Termini al basso; Domenico Sorrentino alla pianola; Ileana Termini al sax; con l’accorta gestione degli impianti di amplificazione del fonico, Giuseppe Peluso.

In chiusura sono stati raccolti contributi per l’Associazione Italiana Sostegno Ematologie, Elpis di Avellino, e fatta sensibilizzazione verso i giovani per la donazione del midollo.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, affiancato dall’Assessore Felice Porcaro, ha formulato i suoi ringraziamenti “in primis al nostro Parroco, Don Ginetto, che come un buon padre di famiglia ha, ancora una volta, ospitato questo Concerto di Natale; alla Corale ed a tutti gli artisti, con il maestro Sorrentino e la Presidente Napolitano, ormai di casa qui a Mariglianella; alla Cittadinanza ed agli Amministratori e Consiglieri Comunali. Faccio l’invito -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- a seguire le ulteriori manifestazioni natalizie da noi programmate. E per questo tradizionale momento concertistico riconfermiamo sin da ora l’appuntamento all’anno prossimo. Grazie a tutti. Auguri di Buon Anno”

Don Ginetto De Simone ha sottolineato il benefico potere della musica che azzera il dolore e rinfranca l’umanità che deve sapere affrontare la vita in ogni suo momento.
Erano presenti all’evento , fra gli altri, il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito e l’Assessore all’Ambiente Dott.ssa Valentina Rescigno.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

BCE. Unimpresa: Taglio dei tassi possibile a giugno, inflazione non ostacola

Gli aggiornamenti sull'inflazione di aprile non rappresentano un impedimento per la Banca Centrale Europea (BCE)…

5 Maggio 2024

Garanzie Pubbliche in Italia: un sostegno da 302 miliardi per economia e famiglie

Le garanzie pubbliche offerte dallo Stato italiano alle banche per sostenere famiglie e imprese hanno…

4 Maggio 2024

Gatto Panceri a “I Migliori Anni”, il programma TV condotto da Carlo Conti

Sabato 4 maggio Gatto Panceri sarà ospite de “I Migliori Anni” la fortunata trasmissione di Carlo Conti in onda…

3 Maggio 2024

“Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè è il brano più ascoltato in radio

È “Come un tuono” di Rose Villain feat. Guè la canzone più ascoltata in radio…

3 Maggio 2024

Mois G torna con “Piove”: il nuovo singolo in collaborazione con NIGU

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

3 Maggio 2024

Mike Sueg: “Luci Spente” è il nuovo singolo in rotazione radiofonica

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

3 Maggio 2024
Pubblicità