Categorie
Italia

Maltempo e Neve. Cancellazione treni domani tra Liguria e Piemonte

maltempo
Maltempo
Il maltempo in stato di allerta 2 con la neve copiosa ha indotto Trenitalia ad attivare il “Piano neve e gelo” a cancellare per l’intera giornata di domani tutti i treni sulle linee Genova-Acqui Terme, Savona-Torino e Savona-Alessandria, in tutto comporta 35 cancellazioni.

12 i treni che saranno cancellati sulla linea Genova-Acqui Terme e 23 sulla Savona-Torino e Savona-Alessandria. Tutti i treni in circolazione sulla Torino-Savona effettueranno tutte le fermate tra
Fossano e Savona.
[easy_ad_inject_1]Il piano neve e gelo di Trenitalia: Durante la stagione invernale 2014/15, RFI e Trenitalia in funzione delle condizioni meteo attiveranno il “Piano Neve e Gelo”.

Il Piano prevede un programma di riduzione dei treni in circolazione sulla base del continuo monitoraggio sia della situazione meteo (quantità delle precipitazioni nevose, diminuzione delle temperature, previsioni) sia dello stato di efficienza e disponibilità dell’infrastruttura (funzionalità di stazioni, scambi, binari, linea elettrica aerea).

Questa riduzione produrrà una rimodulazione dei flussi in transito sulle linee e nei nodi.
Il servizio potrà essere ridotto in modo comunque da offrire la frequenza di un treno ogni 60-90 minuti in funzione delle condizioni esistenti tale da assicurare la continuità in sicurezza della mobilità ferroviaria, unita ad un’accettabile regolarità della circolazione.

Le variazioni a quanto previsto dall’Orario Ufficiale saranno tempestivamente comunicate ai clienti, utilizzando tutti i media del Gruppo F.S. (siti web trenitalia.com, fsnews.it; @LeFrecce; @Fsnews_it; e FSNewsRadio e LaFreccia.TV dal sito web fsitaliane.it), a cui si aggiungono i tradizionali canali delle biglietterie, degli Uffici di Assistenza di Trenitalia, dei tabelloni elettronici, annunci sonori e locandine affisse nelle stazioni.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.