Teheran, 17 ottobre 2023 – Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanani, ha condannato “con la massima fermezza” l’attacco all’ospedale Al-Ahli Arabi Baptist di Gaza City.
“Il regime sionista, continuando i suoi vergognosi crimini contro il popolo palestinese, commettendo questo crimine atroce e orribile – si legge in una nota diffusa sul canale Telegram del ministero -, ha dimostrato ancora una volta la sua ferocia e brutalità verso tutti”.
Kanani ha definito l’attacco “un brutale crimine di guerra e un genocidio”, e ha accusato Israele di “sperimentare armi proibite contro i civili palestinesi”.
“Il regime sionista – ha aggiunto Kanani – è responsabile di queste atrocità e deve essere fermato”.
L’attacco all’ospedale di Gaza ha provocato la morte di almeno 500 persone, tra cui pazienti, medici e infermieri. L’esercito israeliano ha negato ogni responsabilità per l’esplosione, affermando che è stata causata dal lancio fallito di un razzo di Hamas.
La condanna di Iran si aggiunge a quella di numerosi altri paesi e organizzazioni internazionali, che hanno definito l’attacco un atto di terrorismo e un crimine di guerra.
Lascia un commento