Home Esteri Iran: “Attacco a Gaza è un crimine di guerra e un genocidio”

Iran: “Attacco a Gaza è un crimine di guerra e un genocidio”

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanani
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanani
Pubblicità
Condividi

Teheran, 17 ottobre 2023 – Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanani, ha condannato “con la massima fermezza” l’attacco all’ospedale Al-Ahli Arabi Baptist di Gaza City.

“Il regime sionista, continuando i suoi vergognosi crimini contro il popolo palestinese, commettendo questo crimine atroce e orribile – si legge in una nota diffusa sul canale Telegram del ministero -, ha dimostrato ancora una volta la sua ferocia e brutalità verso tutti”.

Pubblicità

Kanani ha definito l’attacco “un brutale crimine di guerra e un genocidio”, e ha accusato Israele di “sperimentare armi proibite contro i civili palestinesi”.

“Il regime sionista – ha aggiunto Kanani – è responsabile di queste atrocità e deve essere fermato”.

L’attacco all’ospedale di Gaza ha provocato la morte di almeno 500 persone, tra cui pazienti, medici e infermieri. L’esercito israeliano ha negato ogni responsabilità per l’esplosione, affermando che è stata causata dal lancio fallito di un razzo di Hamas.

La condanna di Iran si aggiunge a quella di numerosi altri paesi e organizzazioni internazionali, che hanno definito l’attacco un atto di terrorismo e un crimine di guerra.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!