Home Esteri India. Nascono Corona e Covid. Questo il nome dato dai genitori ai...

India. Nascono Corona e Covid. Questo il nome dato dai genitori ai gemellini

Gemelli
Pubblicità
Condividi

In tempo di coronavirus due genitori di Mumbai avrebbero deciso di chiamare i propri figli gemelli appena nati “Corona” e “Covid”.

A dare la notizia è Sky News che cita l’emittente indiana NDTV, secondo la quale, Preeti e Vinay Verma, una coppia che vive nello Stato di Chhattisgarh hanno deciso di lasciare una traccia indelebile di quanto sta accadendo in India e nel mondo per l’emergenza da coronavirus COVID-19, chiamando i propri figli gemelli nati il 27 marzo scorso come la pandemia in corso.

Pubblicità

Secondo la mamma l’idea non sarebbe in realtà venuta a loro ma ai medici dell’ospedale che scherzosamente avrebbero utilizzato questi nomi visto il parto avvenuto in pieno periodo di “lockdown” e non senza difficoltà, ma l’idea ai genitori sarebbe talmente piaciuta che i nomi poi sarebbero stati effettivamente registrati come tali.

“Quando anche il personale dell’ospedale ha cominciato a chiamarli Corona e Covid abbiamo deciso di chiamarli come la pandemia” – ha dichiarato la mamma.

Secondo i dati della John Hopkins University, in India attualmente ci sarebbero 3588 casi confermati di contagio da Covid19 dei quali 229 sarebbero ricoverati in ospedale e solo 99 di loro sarebbero deceduti.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!