giocattoliNatale e la Befana sono le due ricorrenze nelle quali si comprano maggiormente giocattoli rispetto ad altri periodi dell’anno. I bambini sono felici nel ricevere i tanto desiderati balocchi, ma cosa accade se questi escono difettosi? E’ possibile cambiarli? Ebbene a questa domanda in queste ore sta rispondendo l’Unione consumatori secondo la quale per cambiare “i regali difettosi ci sono due mesi di tempo” e non otto giorni come molti negozianti dicono.
Sul cambio della merce “ci sono ancora negozianti che credono si debba fare entro 8 giorni dalla data di acquisto, una vecchia regola ormai superata”, precisa il segretario generale dell’Unione Consumatori Dona.
Pubblicità
“Inoltre”, aggiunge Dona, “i 2 mesi scattano non dalla data dello scontrino, ma dalla data in cui si è scoperto il difetto. La garanzia vale 2 anni, e l’azione si prescrive in 26 mesi, 24 + i 2 per denunciare il difetto”.
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Cookie funzionali Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.