Pubblicità
Categories: Tecnoscienze

Facebook acquista WhatsApp ma l’Antitrust UE indaga

Pubblicità
Published by
Antonio Trevi
Pubblicità
Condividi

Il grande colpo di Business di Facebook con l’acquisto del popolare social WhatsApp ha messo in allerta l’Unione Europea che ha avviato una indagine per capire se l’acquisizione fatta da Mark Zuckerberg sia contro le attuale norme dell’antitrust.
WhatsApp fu acquistata diversi mesi fa per la cifra di 19 miliardi di dollari con il benestare della Federal Trade Commission degli Stati Uniti d’America.

Ma l’Unione Europea è ben altra cosa si sa e per ora l’indagine sull’acquisizione è solo conoscitiva ma potrebbe diventare seria se si ravvisa un ruolo predominante da parte di Facebook e Whatsapp nei confronti degli altri social network che da questa fusione stanno soffrendo perdite considerevoli di mercato.

Voi che ne pensate?

Pubblicità
Share
Antonio Trevi
Published by
Antonio Trevi

Recent Posts

Unimpresa: Incentivi fiscali per aziende impegnate nella sicurezza

Unimpresa lancia una proposta innovativa per riconoscere e premiare le aziende che dimostrano un impegno…

7 Maggio 2024

Decreto agricoltura: nuove regole e sostegni dal Consiglio dei Ministri

In una recente riunione, il Consiglio dei Ministri ha approvato un importante decreto dedicato al…

7 Maggio 2024

Crisi sanitaria: Le radici del problema. Ecco le soluzioni necessarie

La sanità italiana sta affrontando una crisi profonda e complessa, aggravata da liste d'attesa interminabili…

7 Maggio 2024

“Segasonic” è il singolo d’esordio dei Manaus

Da venerdì 10 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

6 Maggio 2024

Billy Cobham: il 10 maggio esce “Drum ‘N’ Voice Vol. 1-2-3-4-5: Complete Deluxe Edition 5CD”

Il 10 maggio 2024 esce “DRUM 'N' VOICE VOL 1-2-3-4-5: COMPLETE DELUXE EDITION 5CD” di…

6 Maggio 2024

Stefano Giacopino presentato al Premio Campiello 2024

“Emanuelo. Diario di un asperger” il nuovo libro di Stefano Giacopino, pubblicato da Nino Bozzi…

6 Maggio 2024
Pubblicità