Home Spettacolo Televisione “Def al Buio” e voti comprati: Fiorello scherza su politica e astronomia

“Def al Buio” e voti comprati: Fiorello scherza su politica e astronomia

L'ironia di Fiorello illumina Rai2 con riflessioni pungenti e leggere

Fiorello in Viva Rai 2
Fiorello in Viva Rai 2
Pubblicità
Condividi

Nella puntata del 9 aprile di VivaRai2!, lo showman Fiorello, affiancato da Biggio, Casciari e l’intero cast, ha offerto come di consueto una dose generosa di buon umore, musica e battute sagaci, spaziando dalla politica all’attualità con il suo stile inconfondibile.

Tra i temi caldi del giorno, l’osservazione di Giancarlo Giorgetti sul “Def al buio”, commentata con tipica verve da Fiorello: “Giorgetti ci dice del ‘Def al buio’ ma non è mica colpa sua, siamo stati tutti distratti dall’eclissi solare!” scherza il presentatore, paragonando l’evento astronomico a un festival di Sanremo celeste che ha catturato l’attenzione di mezzo miliardo di persone.

Pubblicità

L’argomento politica ha offerto spunti per riflessioni ironiche anche sul delicato tema dei voti comprati: “Ecco una nuova regola del PD, ‘obbligo di denuncia sul voto di scambio’. Semplice, basta allegare lo scontrino! È una satira, ovviamente, ma riflette una realtà politica italiana che continua a suscitare dibattiti.” commenta con una punta di serietà lo showman.

In un’altalena tra risate e critiche velate, Fiorello non risparmia nessuno, nemmeno il sindaco di Milano e il ministro della Cultura, sottolineando con una battuta l’equivoco geografico: “La confusione di Sangiuliano tra la Scala e il Bolshoi di Milano dimostra che forse pensava di essere a Torino. Un piccolo lapsus geografico che non passa inosservato!”

Infine, una chiosa sull’attuale ossessione per il sesso rivelata da Alessandro Borghi, che Fiorello immagina con un cambio di ruoli proposto da Netflix: “Immaginate Siffredi che interpreta Borghi! Alessandro, ti aspettiamo, ma solo per 45 minuti.”

L’appuntamento con VivaRai2! è un’occasione per iniziare la giornata con leggerezza, pur non dimenticando di lanciare un occhio critico sulla società e i suoi paradossi.

E voi l’avete visto? Partecipate alla conversazione, condividendo e commentando le sue osservazioni sul form sottostante.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!