Home Salute Depressione curata con la privazione del sonno

Depressione curata con la privazione del sonno

depressione
depressione
Pubblicità
Condividi
depressione
depressione

Basta non dormire 24 ore per curare la depressione? Qualche soluzione del genere la propone la Medical University of South Carolina che cerca di dare soluzione alla malattia del secolo, subdola e che spesso induce a gesti concreti di autodistruzione.

Una cura efficace non sembra esistere ed affermare che basta non dormire per 24 ore per risolvere la depressione sembra una risposta affrettata e non vera. Vediamo di capire di più.

Pubblicità

I ricercatori della Medical University of South Carolina insieme con i colleghi del Rhode Island Hospital stanno mettendo a punto una nuova cura che si basa sulla privazione del sonno. E’ stato sperimentato che non dormire per 24 ore, arreca un certo beneficio ai depressi. E fin qui la buona notizia.

Il problema è che il beneficio registrato dura poco a fronte della stanchezza per non aver dormito. In pratica agli scienziati non resta altro che capire come prolungare il beneficio oltre che capire come si genera e come poterlo anche replicare chimicamente.

I medici intanto si dicono soddisfatti dei risultati e sono molti fiduciosi.

Per ora non resta da dire agli amici che soffrono di questa malattia: dormite pure e continuate a frequentare il vostro medico di fiducia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!