Categorie
Italia

Ciampi ricoverato. Bolletino medico: “le condizioni restano serie”

Carlo Azeglio Ciampi
Carlo Azeglio Ciampi

Le condizioni cliniche del Presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, 94 anni il prossimo 9 dicembre, sono “stabili ma restano serie”. Lo si legge nel bollettino medico diffuso questa mattina dai sanitari dell’ospedale di Bolzano nel quale si aggiunge che “La prognosi rimane tuttora riservata”. Oggi alle 17 è atteso un nuovo bollettivo medico.

Ciampi è stato sottoposto a intervento di appendicectomia due giorni fa e l’intervento è riuscito. A rivelarlo è stato il direttore sanitario dell’asl di Bolzano, Umberto Tair. Ciampi “è stato sottoposto a intervento chirurgico per appendicectomia.” ha detto “L’operazione è durata circa un’ora ed è stata senza complicazioni. Le condizioni sono stabili e la prognosi resta riservata”. Il prossimo bollettino medico è atteso domani.

Ciampi, predecessore dell’attuale Capo dello Stato Giorgio Napolitano e senatore a vita, è stato ricoverato venerdì trasportato da un elicottero presso l’ospedale di Bolzano mentre si trovava alloggiato a Villa Ausserer, residenza dell’Esercito in Valle di Siusi.

Avatar

Di Antonio Trevi

Freelance appassionato di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Una risposta su “Ciampi ricoverato. Bolletino medico: “le condizioni restano serie””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.