Home Economia Ambiente AMBIENTE: AICS, RIFIUTHLON CON CACCIA AL RIFIUTO KILLER SBARCA A CASTELSARDO

AMBIENTE: AICS, RIFIUTHLON CON CACCIA AL RIFIUTO KILLER SBARCA A CASTELSARDO

Pubblicità
Condividi

La Commissione Nazionale Ambiente di AICS in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castelsardo organizza una Rifiu-thlon sul lungomare con caccia al rifiuto killer a premi, in programma venerdì 6 agosto a partire dalle 09.30.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di educazione ambientale che si rafforza durante la stagione estiva: si tratta di una serie di eventi a carattere educativo che coinvolgono cittadini e ospiti, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche di natura ambientale. «Per questo è molto importante partecipare, coinvolgendo soprattutto le nuove generazioni – commenta Andrea Nesi responsabile ambiente di AICS – si tratterà di una bellissima mattinata esperienziale per i più piccoli …. ma non solo. Empowerment, accrescimento della coscienza critica, questo il nostro obiettivo. Una goccia dopo l’altra, con partners che ci credono e sostengono il progetto».Quest’anno anche la mobilità delle Rifiuthlon è a basso impatto ambientale, grazie alla Clio Ibrida fornita a corredo di questo progetto da RRG Italia. Spiegare l’ambiente inquinando poco, non è poco!!

Pubblicità

L’iniziativa prenderà il via alle 9.30 con il ritrovo sul lungomare nei pressi della casa del pesce, il percorso poi si articolerà sul lungomare per concludersi nella spiaggia de la Marina. L’organizzazione distribuirà delle pinze che consentono di raccogliere agevolmente cartacce e mozziconi senza l’utilizzo diretto delle mani. Insieme si percorrerà il corso sino a raggiungere il porticciolo turistico, raccogliendo i mozziconi di sigaretta e/o piccoli rifiuti gettati in terra o nelle aiuole da fumatori incivili.

«Portate i bambini! – commenta Andrea Nesi, referente di AICS Sezione ambiente – si uniranno al gruppo dei moschettieri dell’ambiente. Come sempre si tratterà di una gara di raccolta rifiuti a premi con “caccia al rifiuto killer” (microplastiche e simili) ed è possibile partecipare a qualsiasi età, singolarmente o in squadra. Le pinze le forniamo noi, vi aspettiamo con gli eco premi!».

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!