Home Sport Juventus inizia bene e batte il Chievoverona per 1-0. Classifica provvisoria prima...

Juventus inizia bene e batte il Chievoverona per 1-0. Classifica provvisoria prima giornata Serie A

Calcio Champions League
Calcio Champions League
Pubblicità
Condividi

Calcio serie A
Calcio serie A
La Juventus vince per 1-0 sul terreno del Chievoverona e inaugura nel miglior modo il campionato di calcio di serie A. Inizia nel migliore dei modi il cammino dei bianconeri, campioni d’Italia, e del suo nuovo allenatore Massimiliano Allegri che per oggi non ha fatto rimpiangere il tre volte scudettato Antonio Conte. La vittoria della Juventus arriva su autorete del portiere veronese Bardi che sbaglia su tiro di testa di Caceres.
Chievoverona-Juventus 0-1.  E’ iniziato alle ore 18:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona sotto la direzione di gara dell’arbitro Carmine Russo con diretta su SKY e Mediaset Premium l’incontro inaugurale del campionato di Serie A tra il Chievo Verona e la Juventus. I favoriti necessari restano gli attuali campioni d’Italia in campo con la tradizionale divisa bianconera ma con la novità Allegri in panchina. La formazione bianconera vede in campo il capitano Buffon con Caceres, Ogbonna, Bonucci, Pogba, Marchisio, Coman, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner e Tevez. Di contro un Chievoverona in campo con la formazione composta da Bardi, Dainelli, Cesar Bostjan, Frey Nicolas Sebastien, Biraghi, Izco Mariano Julio, Birsa, Schelotto, Hetemaj, Mangani e Maxi Lopez. La Juventus batte il calcio d’inizio. Il primo gol del campionato è per la Juventus al 6′ con Caceres di testa sulla pennellata di Tevez dalla bandierina e complice l’errore del portiere Bardi che ha sbagliato l’uscita e si vede assegnato l’autogol dall’arbitro.
Nel secondo tempo Corini cerca di rimediare facendo uscire Mangani e Schelotto per Radavanovic e Paloschi ma la Juventus domina e cerca con insistenza la rete del raddoppio. Brivido per Allegri per un gol sfiorato dal Chievo Verona in carambola su iniziativa di Maxi Lopez ed evitato da un superlativo Gigi Buffon.

Classifica provvisoria Serie A: Juventus 3, Atalanta 0, Cagliari 0, Cesena 0, Empoli 0, Fiorentina 0, Genoa 0, Hellas Verona 0, Inter 0, Lazio 0, Milan 0, Napoli 0, Palermo 0, Parma 0, Roma 0, Sampdoria 0, Sassuolo 0, Torino 0, Udinese 0, ChievoVerona 0.
Classifica marcatori Serie A: Caceres 1.

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!