VOLOTEA ANNUNCIA IL NUOVO COLLEGAMENTO ESCLUSIVO DA CAGLIARI A FIRENZE

Condividi

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi un’importante novità che andrà ad arricchire la propria offerta presso lo scalo di Cagliari: dal 6 aprile 2023, prenderà il via il volo esclusivo alla volta di Firenze, dove è stata annunciata oggi l’apertura di una nuova base italiana del vettore.

Il collegamento, che avrà fino a 4 frequenze a settimana (ogni martedì, giovedì, sabato e domenica) nei periodi di maggiore traffico, prevede un’offerta complessiva di oltre 33.000 posti, pari a 212 voli. Il nuovo volo per la Toscana si affiancherà ai classici collegamenti Volotea in partenza dal Mario Mameli, per un totale di 12 destinazioni collegate, 6 in Italia e 6 all’estero. Volotea si attesta così come seconda compagnia per numero di collegamenti disponibili a Cagliari.

La nuova rotta accorcia le distanze tra il capoluogo sardo e quello toscano, proponendo un nuovo volo domestico presso lo scalo e consolidando l’impegno del vettore a livello locale.

“Volotea continua ad investire nel territorio sardo e, dopo essersi assicurata nei mesi scorsi la connettività delle comunità locali con il resto della penisola attraverso la gestione della continuità territoriale, scende in pista con un nuovo volo domestico che accorcia le distanze fra Cagliari e Firenze, la città nobile – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Grazie alla nuova rotta, i viaggiatori in partenza da Cagliari potranno organizzare una vacanza o uno short-break alla scoperta di Firenze, fra arte, storia e bellezza rinascimentale. Inoltre, non va dimenticato che con il nuovo collegamento faciliteremo il traffico di viaggiatori incoming, desiderosi di raggiungere la Sardegna, visitandone le bellezze e sostenendone così l’economia locale”.

Diventano così 12 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Cagliari, 6 in Italia (Milano Linate, Napoli, Roma Fiumicino, Torino, Verona e Firenze – Novità 2023) e 6 all’estero, 1 in Spagna (Bilbao) e 5 in Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa).


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti è piaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK

 

 
close-link