Aosta, giovedì 24 aprile 2014 – L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali promuove un’indagine conoscitiva rivolta alle microimprese operanti sul territorio regionale nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti forestali, nell’obiettivo di individuare iniziative di investimento che potrebbero beneficiare di aiuti nell’ambito della Misura n. 123 del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 “Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali”.La Misura 123 è finalizzata a valorizzare i prodotti forestali attraverso l’ammodernamento e il miglioramento dell’efficienza delle strutture operanti nella trasformazione e nella commercializzazione di tali prodotti, anche favorendo la produzione di energia rinnovabile e l’introduzione di nuove tecnologie e di innovazioni. A tale scopo, può essere erogato un contributo in conto capitale pari al 40 per cento delle spese ritenute ammissibili. L’attivazione della misura, anche per l’anno 2014, è possibile in virtù del Regolamento (CE) n. 335/2013 e di una residua disponibilità di fondi FEASR.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata, sull’apposito modulo, entro venerdì 16 maggio, alle ore 12, alla Struttura Forestazione e sentieristica, in località Amérique n. 127/a, a Quart (uffici n. 106 e 017, tel. 0165.776251-60), che è a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Il modulo e la documentazione sono scaricabili all’indirizzo www.regione.vda.it/risorsenaturali.
Appassionata di informazione e scrittura cura Italia-news credendo nella sua missione di selezionare notizie e offrire articoli di cui i quotidiani non parlano.