Categorie
Esteri

Giovanni Paolo II: la storia di Papa Wojtyla e la voce di Andrea Bocelli in “Credo – Giovanni Paolo II”

In occasione della Canonizzazione di Karol Wojtyla, evento atteso in ogni parte del pianeta, Sugar celebra il “grande pontefice venuto dal mondo” con la nuova pubblicazione di “Credo – Giovanni Paolo II”, il DVD che racconta la storia del papato di Giovanni Paolo II, accompagnata da una colonna sonora eseguita da Andrea Bocelli. La nuova release, pensata per un pubblico internazionale, è disponibile in digitale su iTunes con il titolo di “Faith (Credo)”, in una versione particolare in italiano con i sottotitoli in francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco.
Il viaggio in Polonia, i formidabili incontri con il Rabbino Toaff di Roma, con Arafat, con Madre Teresa di Calcutta e con Mandela: il dvd “Credo – Giovanni Paolo II” è un film-documentario a cura di Alberto Michelini e prodotto da Caterina Caselli Sugar che mostra le suggestive immagini dei momenti ufficiali vissuti da Papa Wojtyla. La grande energia spirituale e comunicativa di Karol Wojtyla viene accompagnata in quest’opera dalla voce di Andrea Bocelli che interpreta l’album “Arie Sacre” per la direzione di Myung-Whun Chung dell’Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. “Arie Sacre” è un album in cui l’inconfondibile voce del tenore ci guida alla riscoperta dei canti religiosi più emozionanti, offrendo un percorso ricco di sentimento in cui Bocelli affronta con grande maestria pagine gloriose della musica sacra occidentale come l’Ave Maria di Schubert, l’intenso Ave Verum Corpus di Mozart o l’Ave Maria di Bach/Gounod, melodie che non cessano di emozionare.
Inoltre, il giorno precedente alla canonizzazione, il 26 aprile, andrà in onda su Rai Uno alle 17.45 lo speciale “CREDO” con video estratti dal dvd e nuove interviste ad Andrea Bocelli e Caterina Caselli.

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.