Tag: Sassuolo

  • Salernitana e Sassuolo si dividono la posta: spettacolo all’Arechi

    Salernitana e Sassuolo si dividono la posta: spettacolo all’Arechi

    In una serata da montagne russe emotive, Salernitana e Sassuolo hanno concluso con un pareggio 2-2 il loro incontro al Stadio Arechi, un risultato che lascia l’amaro in bocca ai neroverdi e regala un punto d’orgoglio ai granata. La partita, valida per la Serie A, ha visto fasi alterne, con il Sassuolo padrone del primo tempo e la Salernitana capace di una rimonta eroica nella ripresa.

    Nonostante un primo tempo di netta dominanza ospite, il gol di Pinamonti viene annullato dal Var per un fuorigioco di Defrel. Tuttavia, Laurienté porta in vantaggio il Sassuolo con una conclusione impeccabile, e poco prima dell’intervallo Bajrami raddoppia, sfruttando una disattenzione difensiva dei padroni di casa.

    La ripresa si apre con la Salernitana trasformata: Candreva realizza su rigore, accorciando le distanze. Il portiere Costil diventa protagonista con un salvataggio decisivo su Laurienté, mantenendo in vita le speranze dei suoi. Il pareggio arriva allo scadere con Maggiore, che fissa il risultato sul 2-2, regalando un punto prezioso alla Salernitana ma lasciando il Sassuolo a riflettere su un’occasione mancata in chiave salvezza.

  • Serie A: pareggi per Sassuolo-Udinese e Cagliari-Verona nella giornata di Pasquetta

    Serie A: pareggi per Sassuolo-Udinese e Cagliari-Verona nella giornata di Pasquetta

    La giornata di Pasquetta in Serie A si è conclusa con due incontri equilibrati che hanno visto Sassuolo-Udinese e Cagliari-Verona fermarsi sul risultato di 1-1. Questi pareggi hanno lasciato invariata la lotta per la permanenza nella massima serie, posizionando l’Udinese a 28 punti, il Verona a 27, vicino ai sardi, e il Sassuolo a 24.

    Al Mapei Stadium, il Sassuolo è passato in vantaggio grazie a una rete di Defrel, arrivata al 41′ su un preciso assist di Matheus Henrique. La risposta dell’Udinese non si è fatta attendere, e al 44′, Thauvin ha siglato il gol del pareggio, sfruttando un assist di Pereyra. La seconda metà della partita ha visto i bianconeri colpire una traversa con Lovric, ma il risultato non è più cambiato.

    Anche allo stadio Unipol Domus, il match tra Cagliari e Verona ha offerto emozioni simili, con entrambe le squadre che hanno lottato per portare a casa i tre punti. L’Hellas Verona ha aperto le marcature con un tiro di Bonazzoli al 30′, ma il Cagliari è riuscito a pareggiare al 74′ grazie a una rete di Sulemana.

    Questi risultati mantengono aperte diverse dinamiche in chiave salvezza, con squadre che continuano a lottare in ogni partita per assicurarsi un posto nella Serie A del prossimo anno. La giornata di Pasquetta, dunque, si chiude lasciando inalterata la tensione e l’incertezza nella parte bassa della classifica.

  • Terremoto oggi M 2.6 in Emilia-Romagna a Sassuolo (Modena) lunedì 4 settembre 2023 alle 9:36

    Terremoto oggi M 2.6 in Emilia-Romagna a Sassuolo (Modena) lunedì 4 settembre 2023 alle 9:36

    Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata nella mattina di oggi nella zona di Sassuolo in provincia di Modena nella regione Emilia-Romagna alle 9:36.

    Vediamo di seguito il dettaglio della scossa di terremoto.

    Evento sismico e magnitudo

    La scossa di terremoto è stata registrata oggi nella Regione Emilia-Romagna ed ha interessato la zona di Sassuolo in provincia di Modena.

    L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oggi lunedì 4 settembre 2023 alle 09:36:33 con magnitudo 2.6 della scala Richter.

    (altro…)
  • Risultato Serie A, Fiorentina-Sassuolo 2-1

    Risultato Serie A, Fiorentina-Sassuolo 2-1

    Bene la Fiorentina che porta a casa tre punti con un gol arrivato in zona Cesarini al 91′ e raggiunge provvisoriamente il nono posto in classifica scavalcando il Toro.

    Primo tempo sottotono dove l’unica emozione è stato un tipo di Pinamonti respinto da Terracciano.

    Nella ripresa Saponara segna il gol del vantaggio al 48′ su assist involontario di Ferrari. Il Sassuolo trova il gol del pareggio al 57′ col rigore sanzionato dal direttore di gara per mano di Dodo sul tiro di Pinamonti; Berardi dal dischetto non sbaglia. Kouamé sciupa una buona chance. Ferrari si riscatta e salva sulla linea un tiro di testa di Saponara. Anche Gonzalez manca un’ottima occasione. Al 91′ mano di Tressoldi e rigore che viene convertito dagli undici metri proprio da Gonzalez.

    Il Sassuolo con la quarta sfida persa nelle ultime cinque partite resta quintultimo in classifica a 16 punti.

  • Calciomercato Sassuolo. Via Tommaso Bianchi e Jonathan Rossini verso il Leeds

    Calciomercato Sassuolo. Via Tommaso Bianchi e Jonathan Rossini verso il Leeds

    Calciomercato
    Calciomercato Sassuolo

    Tommaso Bianchi, 25 anni, in prestito al Modena, lascia il Sassuolo e diventa ufficialmente calciatore del Leeds di Cellino.

    Ma da Sassuolo potrebbe andarsene anche Jonathan Rossini proprio in direzione Inghilterra. Dopo la risoluzione della comproprietà tra Sampdoria e Sassuolo a favore di quest’ultimo, i neroverdi sarebbero pronti a lasciare partire anche Rossini al Leeds.

    La dirigenza neroverde lavora per chiudere il contratto per il nazionale croato Sime Vrsaljko attualmente difensore del Genoa che potrebbe andar via dalla Repubblica Marinara per 7 milioni di euro.