Il Venezia ribalta la corsa salvezza, mentre la Fiorentina inciampa nel momento decisivo
(altro…)Tag: Fiorentina
-

Juventus ritrova il sorriso: superata la Fiorentina con un sofferto 1-0
La Juventus mette fine a un periodo di astinenza dal successo che durava da 41 giorni, imponendosi per 1-0 contro la Fiorentina in una gara che ha visto i bianconeri dominare nel primo tempo e gestire nel secondo. Il match, giocato allo Stadium di Torino, è stato caratterizzato da due reti annullate per fuorigioco e da un gol che ha deciso l’incontro, firmato da Gatti.
Fin dalle prime battute, la Juventus ha mostrato di voler prendere in mano le redini del gioco, con un primo tempo che ha visto la squadra creare diverse occasioni da gol. Nonostante due gol annullati per posizioni di offside, al 21′ è arrivato il vantaggio: un colpo di testa di Bremer ha colpito il palo, ma Gatti è stato prontissimo a ribadire in rete per il tap-in vincente. Un terzo gol, questa volta di Vlahovic, è stato annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico di McKennie, lasciando il punteggio sull’1-0 in favore della Juventus.
Nel secondo tempo, la Fiorentina ha cercato di reagire, con Barak che ha sfiorato il gol con un tiro centrale. La squadra viola ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio, ma la difesa juventina e un Szczesny in giornata di grazia hanno negato ogni speranza agli ospiti, deviando sul palo un pericoloso tiro di Gonzalez.
Nonostante alcuni momenti di pressione della Fiorentina, la Juventus ha saputo gestire il vantaggio, portando a casa tre punti preziosi che consolidano il terzo posto in classifica e ridanno fiducia a una squadra che cercava da tempo una vittoria in campionato. Il successo contro la Fiorentina non solo rafforza la posizione dei bianconeri nella lotta per le posizioni di vertice ma segna anche un importante ritorno alla vittoria, fondamentale per il morale e la coesione del gruppo.
-

Fiorentina supera Atalanta 1-0 nella semifinale di Coppa Italia
Nella cornice dello stadio Artemio Franchi, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria cruciale per 1-0 contro l’Atalanta, nel primo confronto della semifinale di Coppa Italia. La squadra di casa ha mostrato sin dalle prime battute una grande determinazione, creando diverse opportunità da gol che, tuttavia, hanno trovato la pronta risposta della difesa avversaria e un attento Carnesecchi tra i pali.
La svolta della partita è arrivata al 31° minuto, quando Rolando Mandragora ha sfoderato un tiro magistrale con il suo mancino dai 20 metri, colpendo il palo e insaccando la palla in rete. Un gol che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi viola e imposto un ritmo serrato per il resto dell’incontro.
Nel secondo tempo, l’Atalanta ha cercato di reagire, creando diverse occasioni da gol. Terracciano si è distinto per aver negato il pareggio a Hien e per aver messo in corner un potente tiro di Scamacca, mantenendo inviolata la porta della Fiorentina. Anche i tentativi di Bakker di trovare il gol del pareggio e il tentativo di Belotti di raddoppiare il vantaggio per i padroni di casa sono stati infruttuosamente fermati dalle rispettive difese.
Il duello tra Gonzalez e Carnesecchi ha visto quest’ultimo uscire vincitore, dimostrando ancora una volta le sue qualità tra i pali e tenendo viva l’Atalanta per il match di ritorno.
Con questo 1-0, la Fiorentina si porta un vantaggio prezioso in vista della partita di ritorno a Bergamo, prevista per mercoledì 23. Entrambe le squadre hanno mostrato grande impegno e qualità, promettendo una sfida avvincente e aperta a qualsiasi risultato nel secondo e decisivo incontro della semifinale di Coppa Italia. La partita di ritorno sarà senza dubbio un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio, con l’Atalanta che cercherà di ribaltare il risultato e la Fiorentina pronta a difendere il suo vantaggio per accedere alla finale.
-

Risultato Serie A, Fiorentina-Sassuolo 2-1
Bene la Fiorentina che porta a casa tre punti con un gol arrivato in zona Cesarini al 91′ e raggiunge provvisoriamente il nono posto in classifica scavalcando il Toro.
Primo tempo sottotono dove l’unica emozione è stato un tipo di Pinamonti respinto da Terracciano.
Nella ripresa Saponara segna il gol del vantaggio al 48′ su assist involontario di Ferrari. Il Sassuolo trova il gol del pareggio al 57′ col rigore sanzionato dal direttore di gara per mano di Dodo sul tiro di Pinamonti; Berardi dal dischetto non sbaglia. Kouamé sciupa una buona chance. Ferrari si riscatta e salva sulla linea un tiro di testa di Saponara. Anche Gonzalez manca un’ottima occasione. Al 91′ mano di Tressoldi e rigore che viene convertito dagli undici metri proprio da Gonzalez.
Il Sassuolo con la quarta sfida persa nelle ultime cinque partite resta quintultimo in classifica a 16 punti.
-

Gilardino alla Fiorentina: “Sono carico e motivato”

Calcio Serie A
“Quando sono andato via ho lasciato qui il cuore, ho vissuto emozioni incredibili. Quando c’è stata questa possibilità, sono tornato senza pensarci”. Sono queste alcune frasi pronunciate da Alberto Gilardino durante la sua nuova presentazione nella sua Fiorentina dove è ritornato dopo averla lasciata a gennaio 2012, con 59 gol segnati in 143 partite.
[easy_ad_inject_1] “Sogno il sessantesimo, ma anche di raggiungere con la maglia viola i 200 gol in serie A”. “Convocato con il Genoa? Ci penso. Sono carico, motivato e in buona forma, ma deciderà Montella” ha detto l’attaccante trentaduenne della Fiorentina in prestito dal Guangzhou Evergrande. -

Calciomercato Napoli. De Laurentiis: “Kramer? Non c’è problema. Decida Benitez.”
Il patron del Napoli Calcio De Laurentiis apre all’ipotesi di un arrivo di Kramer in azzurro ma la decisione finale spetta all’allenatore. Si conferma dunque l’interesse della società partenopea per il centrocampista neocampione del Mondo del Bayer Leverkusen e se l’affare dovesse andare in porto nel Napoli avremo sia campioni che vicecampioni del mondo, insomma quanto dovrebbe bastare per una stagione 2014-2015 da sogno che i napoletani aspettano da troppo tempo.
De Laurentiis ha comunque ribadito che al Napoli arriveranno, oltre a Koulibaly, “altri due calciatori. Poi, se cederemo qualcuno ci sarà anche qualche giovane di prospettiva”. Il presidente azzurro ha fatto riferimento, pur senza citarlo, anche alla pista Lucas Leiva. Su Michu: “Ci sono negoziazioni in corso, ma nessun accordo”.
-

Calciomercato Empoli. Simone Verdi torna in Toscana. In forse Maccarone
Il tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri potrà contare su Simone Verdi in squadra. E’ stato infatti trovato l’accordo tra Empoli e Torino il ritorno in Toscana del trequartista di proprietà granata con la formula del prestito secco. La volontà del calciatore di tornare in azzurro è stata decisiva.
Si attende anche la rescissione di Massimo Maccarone dalla società blucerchiata per un arrivo nell’Empoli. Non sarà facile ma Sarri spera.
-

Calciomercato Fiorentina. Borja Valero rinnova fino al 2019
Rinnovo di contratto per il centrocampista spagnolo Borja Valero che ha firmato il prolungamento del suo contratto con la Fiorentina di altri tre anni, fino al 30 giugno 2019. A dare l’annuncio lo stesso calciatore e dal club manager viola Vincenzo Guerini nel ritiro di Moena.
“Ho scelto di legarmi a questo club e a Firenze per tutta la vita.” ha dichiarato soddisfatto Valero “Dedico il prolungamento alla mia famiglia. Ora sogno di vincere qualcosa: da quando sono arrivato a Firenze i Della Valle hanno mantenuto sempre quanto promesso”.
Intanto una squadra forte deve avere anche uno stadio all’avanguardia ed è notizia di oggi che è stato presentato in Comune lo studio di fattibilità del nuovo stadio di Firenze che sarà costruito alla periferia nord della città.
-

Calciomercato Fiorentina. Rinnovo per Gonzalo Rodriguez. Cuadrado nel corridoio di partenza.
Il difensore argentino Gonzalo Rodriguez rinnova con i Della Valle fino al 2017 e con le mani ancora macchiate di prezioso inchiostro giura fedeltà alla maglia viola.
“Il rinnovo del contratto per me è stato facile, a Firenze sto benissimo” ha detto il difensore difendendo il suo contratto. “Siamo un bel gruppo con giocatori importanti, abbiamo voglia di vincere – ha continuato- Le nostre rivali? Non ci preoccupa nessuno La Juventus è forte, la Roma ha fatto grandi acquisti. Noi vogliamo provare a vincere se c’è la possibilità di farlo”
Poi l’esperto si esprime anche sul futuro di Cuadrado: “E’ sicuro che ci sono squadre che lo vogliono, ha fatto un gran Mondiale e so che è difficile che possa rimanere ancora con noi…”.

