Home Economia Tim e Vodafone, servizi gratis dal 21 luglio si pagheranno

Tim e Vodafone, servizi gratis dal 21 luglio si pagheranno

smartphone
Pubblicità
Condividi
smartphone
Telefonini: nuovi costi

Si stava appena per festeggiare la diminuzione dei costi di roaming che si apprende una stangata per gli italiani che utilizzano alcuni servizi tutti i giorni, servizi che sono gratis e che dal prossimo 21 luglio prevederanno costi. I clienti di Tim e Vodafone, infatti, inizieranno a pagare per i messaggini di avviso «Lo Sai/Chiama Ora» e «Recall/Chiamiami» e i costi non sono da poco: i clienti Vodafone pagheranno 6 centesimi al giorno per ogni giorno in cui si utilizza «Recall/Chiamami»: chi lo usa tutti i giorni dunque, in un anno andrà a spendere 21,90 euro. I clienti Tim invece pagheranno un importo fisso di 1,90 euro ogni 4 mesi: in totale 5,70 euro all’anno.

Insomma spegnere il telefonino costerà caro: è proprio quando si spegne il cellulare o non è per qualche motivo raggiungibile che le compagnie telefoniche inviano un sms che segnala ci sta provando a contattarvi.

Pubblicità

La Federconsumatori non ci sta: «I due gestori se la stanno prendendo molto comoda nell’informare i propri clienti della prossima novità. E coloro che hanno attivato questi servizi sulla propria linea corrono il rischio di ritrovarsi addebitati dei costi che non sospettavano di dover sostenere».

Come evitare dunque questi costi? Molto semplice: basta disattivare il servizio. A tal proposito ricordiamo che per i clienti TIM ci si può rivolgere al numero 40920, mentre la Vodafone ha messo a disposizione il numero 42070.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!