Categorie
Italia

Maltempo al nord: danni e allagamenti.

maltempo
Maltempo e danni al Nord

Il Nord Italia è stato colpito da una violenta ondata di maltempo che ha causato danni e allagamenti in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna. Critica la situazione a Milano, dove il fiume Seveso è esondato allagando la periferia Nord della città, ma danni si registrano anche in Veneto, specialmente nel Padovano, dove molte strade sono state chiuse e linee ferroviarie bloccate come quella tra Venezia e Treviso e tra Padova e Vicenza causando inevitabili ritardi alla circolazione dei vagoni. La situazione del Seveso sembra comunque rientrare ma i danni sono tanti.

Centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco con richieste di intervento anche per allagamenti, soprattutto in garage e scantinati.
In Emilia Romagna allagamenti e grandinata che ha provocato la chiusura di strade e sottopassaggi e auto ferme in centro città.
Nel torinese il maltempo ha colpito in particolar modo la provincia di Torino (Rivoli e Pinerolo in primis) con oltre 100 interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per prosciugare condomini allagati e rimozione di alberi caduti.

A Reggio Emilia grandine e allagamenti – Bomba d’acqua su Reggio Emilia, con una grandinata e allagamenti. Strade chiuse, sottopassaggi bloccati e auto in panne in centro città. Il comune ha lanciato l’hashtag #viabiliRE per i cittadini che volessero segnalare disagi. In tutta l’Emilia Romagna è allerta per gli imminenti temporali.
A Pavia una vera e propria tromba d’aria ha fatto venire meno l’erogazione dell’energia elettrica. Anche qui interventi dei Vigili del Fuoco che hanno rimosso oltre 200 alberi sradicati.

Se avete registrato danni o semplicemente una testimonianza preghiamo di farlo con un commento sotto.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.