Home Italia Maltempo al nord: danni e allagamenti.

Maltempo al nord: danni e allagamenti.

maltempo
Pubblicità
Condividi
maltempo
Maltempo e danni al Nord

Il Nord Italia è stato colpito da una violenta ondata di maltempo che ha causato danni e allagamenti in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna. Critica la situazione a Milano, dove il fiume Seveso è esondato allagando la periferia Nord della città, ma danni si registrano anche in Veneto, specialmente nel Padovano, dove molte strade sono state chiuse e linee ferroviarie bloccate come quella tra Venezia e Treviso e tra Padova e Vicenza causando inevitabili ritardi alla circolazione dei vagoni. La situazione del Seveso sembra comunque rientrare ma i danni sono tanti.

Centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco con richieste di intervento anche per allagamenti, soprattutto in garage e scantinati.
In Emilia Romagna allagamenti e grandinata che ha provocato la chiusura di strade e sottopassaggi e auto ferme in centro città.
Nel torinese il maltempo ha colpito in particolar modo la provincia di Torino (Rivoli e Pinerolo in primis) con oltre 100 interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per prosciugare condomini allagati e rimozione di alberi caduti.

Pubblicità

A Reggio Emilia grandine e allagamenti – Bomba d’acqua su Reggio Emilia, con una grandinata e allagamenti. Strade chiuse, sottopassaggi bloccati e auto in panne in centro città. Il comune ha lanciato l’hashtag #viabiliRE per i cittadini che volessero segnalare disagi. In tutta l’Emilia Romagna è allerta per gli imminenti temporali.
A Pavia una vera e propria tromba d’aria ha fatto venire meno l’erogazione dell’energia elettrica. Anche qui interventi dei Vigili del Fuoco che hanno rimosso oltre 200 alberi sradicati.

Se avete registrato danni o semplicemente una testimonianza preghiamo di farlo con un commento sotto.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!