Home Italia Testamento di Silvio Berlusconi: Pier Silvio e Marina maggioranza Fininvest. 100 mln...

Testamento di Silvio Berlusconi: Pier Silvio e Marina maggioranza Fininvest. 100 mln di euro a Marta Fascina

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Pubblicità
Condividi

La maggioranza di Fininvest passa a Pier Silvio e Marina Berlusconi.

Secondo quanto riportato nell’esclusiva visione del testamento di Silvio Berlusconi da parte dell’ANSA, i due figli di primo letto di Berlusconi ricevono l’intera quota disponibile, raggiungendo insieme il 53% del gruppo con quote paritarie.

Pubblicità

Nel testamento, si legge anche che è stato lasciato un legato di 100 milioni di euro al fratello Marta Fascina e di 30 milioni di euro a Marcello Dell’Utri. Una frase rivolta ai figli all’interno del testo esprime gratitudine e amore.

È stato lasciato anche un legato di 100 milioni di euro al fratello Paolo. La decisione riguardante Fininvest e il patrimonio era già stata presa nel 2006.

Su un blocco note di colore giallo paglierino, con intestazione “Villa San Martino”, Silvio Berlusconi ha scritto a mano le sue volontà il 2 ottobre.

Le disposizioni testamentarie sono contenute in undici righe su un foglio e dieci righe su un altro, con uno stile chiaro e conciso. Si legge: “Lascio la quota disponibile in parti uguali ai miei figli Marina e Pier Silvio. Lascio tutto il resto in parti uguali ai miei cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi”.

Nel 2020 sono state aggiunte disposizioni a favore del fratello.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!