Categorie
Terremoti

Terremoto oggi 13 luglio M2.2 in Campania a Salerno

terremoto
Terremoto oggi in Campania a Salerno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Richter ha interessato nel pomeriggio di oggi 13 luglio la Campania ed in particolare la provincia di Salerno.

Il terremoto è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) oggi 13/07/2014 alle 13:52:40 ora italiana nel distretto sismico “Cilento” con ipocentro (profondità) di 16.2 km.

L’epicentro del sisma è stato rilevato alle coordinate 40.4733°N, 15.3808°E che, secondo Google Map, coincide con il territorio del comune di Sant’Angelo a Fasanella nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

A meno di dieci chilometri dall’epicentro si segnalano i comuni di AULETTA (SA), BELLOSGUARDO (SA), CORLETO MONFORTE (SA), OTTATI (SA), PERTOSA (SA), PETINA (SA), ROSCIGNO (SA), SACCO (SA) e SAN RUFO (SA).

Non si segnalano danni a persone e cose.

Se avete avvertito la scossa lasciate un commento a testimonianza nel box sotto.

Avatar

Di Antonio Trevi

Freelance appassionato di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.