Categorie
Sport

Tavecchio ufficializza la sua candidatura alla presidenza della Figc ma è polemica sulla sua gaffe

“Il vice presidente federale vicario e presidente della LND Carlo Tavecchio ha ufficializzato la propria candidatura alla presidenza della Figc nel corso dell’Assemblea straordinaria della Lega Dilettanti, che lo ha votato all’unanimità. Tavecchio ha ottenuto anche l’accreditamento da parte della Lega di Serie A (18 firme su 20).” Lo comunica con una nota ufficiale la Federazione Italiana Gioco Calcio. “Nel suo intervento, Tavecchio ha riassunto i passaggi principali del programma che dovrà essere depositato in FIGC, come da Regolamento sulle candidature, entro domenica prossima, cioè 15 giorni prima dell’Assemblea federale elettiva convocata per l’11 agosto a Roma.” continua il comunicato che opportunamente omette la gaffe di Tavecchio che sta generando tante polemiche sul web.
Ecco la parte del discorso di Tavecchio tanto contestata in rete: “L’Inghilterra rispetto a noi è un’altra cosa: individua dei soggetti che possono entrare in base alla loro professionalità. Da noi invece arriva ‘Opti Pobà’, che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio”.
Immediatamente le parole “mangia banane” sono rimbalzate sui social e sulla rete tutta, ribattuta da tutti i giornali e le inevitabili polemiche conseguenti.
Per la cronaca l’Assemblea ha anche confermato i tre consiglieri federali Burelli, Caridi e Colonna (Tavecchio, Mambelli e Tonelli fanno parte di diritto del Consiglio Federale).

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.