Home Esteri Alta tensione a Taiwan: Cina simula bombardamenti

Alta tensione a Taiwan: Cina simula bombardamenti

Taiwan
Taiwan
Pubblicità
Condividi


Il fronte del Mar della Cina diventa sempre più caldo tra esercitazioni di Pechino attorno Taiwan e cacciatorpediniere USA che passa in zona.

Sarebbero 70 gli aerei e 11 le navi da guerra cinesi rilevati dalle forze armate di Taiwan intorno all’isola nelle ultime 24 ore.

Pubblicità

A riferirlo il ministero della Difesa di Taipei, nel terzo e ultimo giorno di “manovre congiunte per affilare la spada” annunciate sabato dal Comando del teatro orientale dell’ Esercito cinese.

Sarebbero 35 gli aerei che hanno attraversato la linea mediana dello Stretto di
Taiwan e raggiunto l’area di identificazione della portaerei Shandong, oltre
ad un elicottero antisommergibile.

I tre giorni di esercitazione cinese sarebbero la risposta all’incontro della scorsa settimana negli Usa in California tra la presidente taiwanese Tsai Ingwen e lo speaker della Camera Usa Kevin McCarthy.

Le esercitazioni hanno suscitato la condanna di Taipei e la richiesta di moderazione a Pechino da parte di Washingon”.

Cina simula bombardamenti su Taiwan

Secondo quanto riferito dall’emittente di Stato cinese Cctv, aerei da combattimento e navi da guerra cinesi hanno simulato attacchi e bombardamenti contro Taiwan.

La Us Navy ha riferito che il suo cacciatorpediniere missilistico Uss Milius ha condotto oggi una missione sui diritti e le libertà di navigazione nel Mar cinese meridionale, vicino alle isole Spratly, rivendicate da Pechino.

L’annuncio, che rivendica la conformità dell’operazione al diritto internazionale, è arrivato mentre le forze armate cinesi sono impegnate in esercitazioni intorno Taiwan.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!